Natale 2021: i consigli di CulturaMente per un’overdose di idee

cosa fare natale 2021 consigli culturamente

Natale, Natale. Protagonista di riassuntini a scuola e poesie. Protagonista dei nostri sogni, sia sacri che profani. Che sia una questione religiosa a muoverci o che sia solo l’anelata corsa alle ferie, il Natale resta una delle festività più ambite, nonostante la Pandemia.

Negli ultimi due anni abbiamo trascorso le feste con i nostri parenti più stretti. Mamma, papà, fratelli, sorelle, l’eventuale partner. Il Natale con cinquanta parenti, che per anni ha caratterizzato le parodie cinematografiche e comiche, è sparito dalle nostre vite ma non dai nostri ricordi. Ci siamo raccolti, e a qualcuno non sarà neppure dispiaciuto.

Non sappiamo bene cosa ci aspetta per questo Natale 2021, ma noi di CulturaMente siamo certi che, da soli o in compagnia, la cultura debba essere sempre presente. Con l’augurio che le vostre vacanze siano serene e in salute, vi proponiamo come sempre i nostri consigli per una overdose di Natale: magari c’è anche qualche idea regalo interessante nel nostro elenco!

Overdose di Film

I Classici di Natale: tra film cult e film più recenti

Chi legge CulturaMente sa che la redazione vanta un team di cinefili di tutto rispetto: per questo motivo nel corso degli anni abbiamo pubblicato alcune recensioni di film cult natalizi. In questo articolo ne abbiamo raccolti alcuni, ma ne aggiungiamo anche altri in elenco qui sotto. Clicca per leggere la recensione e lasciarti ispirare…

Per gli insaziabili, ecco altri 4 consigli cinefili

Film Romantici su Netflix

Qualche redattore ha approfittato della clausura per dedicarsi allo streaming romantico. Ecco alcuni suggerimenti per tirare fuori i clinex navigando su Netflix, con i film più sentimentali presenti sulla piattaforma.

Overdose di Serie TV

Non è detto che a Natale sia necessario vedere solo cose a tema: abbiamo quindi suggerito 6 serie tv da guardare.

Overdose di Musica

Tradizionalisti o meno, abbiamo selezionato per voi la musica da ascoltare.

Overdose di Libri

Undici testi da leggere suggeriti dai nostri librofili, se hai già letto mille volte il Canto di Natale. E se i consigli non ti bastano, c’è sempre il nostro Bookclub mensile: I Postumi Letterari, oppure il nostro racconto inedito firmato da Serena Garofalo.

Overdose di Arte

Per gli appassionati di arte non può mancare il nostro Infuso d’Arte Natalizio.

Overdose di Mercatini

La nostra guida ai mercatini di Natale, sperando che sia possibile viaggiare, comprende due guide.

Overdose di Dolci

Oltre il panettone, ecco un tour per farci salire la glicemia come si deve.

Hangover culturale: il vino secondo il sommelier

Non è Natale senza un buon vino: ve lo suggerisce il sommelier Bruno Fulco.

Buone feste!

La redazione

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui