I 5 regali da NON fare a Natale

idee regali di natale

Ho scelto 5 regali da non fare a Natale per aiutare chi, pur cercando su internet idee regalo Natale o idee regalo per lei e per lui, viene assalito da una sfilza di proposte stantie o banali

I 5 regali che mi preme consigliarvi da NON fare per Natale sono il prodotto di un’attenta analisi sia in termini economici che sociali.

Parliamo di un target giovane, sono 5 regali da NON fare per Natale tra amici, ma anche in coppia o in famiglia.

Lo studio condotto su questi 5 regali di Natale da NON fare si basa un budget modesto, rivolto a persone che non è solito spendere più di 30/40 euro per questa festività.

Siamo noi giovani, in particolare, questo target di persone a cui l’articolo è rivolto. Non solo potete evitare di fare uno di questi 5 regali per Natale, ma potreste spendere prudentemente i soldi ottenuti con la borsa di collaborazione all’università o facendo baby-sitting.

Solo in vista di alcune idee per i regali di Natale quei tanto sudati soldi sarebbero ben spesi, vedremo dopo per cosa.

Passiamo ai 5 regali che vi consiglio di NON e dico NON fare per Natale

E se la sequenza delle idee regalo da evitare non vi convince, è seguita da una breve motivazione del perché si è giunti a tale conclusione.

Le classiche mutande

idee regali di natale

Tana per voi. Abbiamo regalato tutti delle mutande a qualcuno, ancor peggio quelle a tema natalizio con il disegno di un papillon nella versione maschile. È necessariamente il primo regalo da non fare a Natale perché nel Zanichelli 2018 accanto al significato dell’aggettivo “banale” credo abbiano inserito la foto di un pacchetto regalo per Natale con dentro delle mutande.

Eccezione: potete esser prosciolti qualora le mutande vengano perentoriamente richieste dalla persona, a cui consigliamo la lettura di questo articolo.

Pennetta USB eccentricaidee regali di natale

Cosa intendo inserendo come secondo regalo di Natale da NON fare quando parlo di una pennetta USB eccentrica? Parlo di quelle USB a forma di scimmietta, o a forma di barca, o di non lo so che altro.

A meno che non svolgiamo, o svolgano i destinatari del regalo, un lavoro che richiede grossi trasferimenti di materiale tramite pennetta, è certo che almeno una nel cassetto ci sia. Con tanto di polvere sopra!

Eccezione: i fotografi sono esonerati, ma possono solo riceverla. Non pensassero che usandola spesso, i loro amici e/o parenti e/o partner possano apprezzarne l’utilizzo.

Le fuoridaltempo agende

idee regali di natale

Le definisco fuori dal tempo perché un’agenda è un regalo romantico, associato alla scrittura e alla carta, di cui tanto si parla nostalgicamente negli ultimi tempi. Allora perché inserirlo come terzo regalo da NON fare a Natale?

Perché se la persona a cui andrete per regalare un’agenda ne è già appassionata, state tranquilli che ne avrà così tante sulla scrivania che ahimè sarà costretta a farne solo una collezione, lasciandole in bianco.

Qualora invece l’interessato non sia affatto appassionato di agende, e l’unica cosa che ama scrivere è il whatsapp di conferma per il calcetto, allora inutile dire che è decisamente un regalo da NON fare per Natale.

Eccezioni: si può chiudere un occhio per le edizioni limitate di alcune agende la cui marca è nota a tutti. Così come anche il loro costo…

E qui ti volevo: le tazzeidee regali di natale

Ne ho comprate due di recente, quindi perché le dovrei inserire nel breve elenco dei 5 regali da NON fare per Natale? Ecco, appunto. Perché le ho comprate io, al momento che ritenevo opportuno, vivendo coscientemente l’attimo di follia nell’avere ben 2 tazze in più.

Ma una tazza regalata a Natale, specie se chi la riceve ne ha già altre, comporta solo che si occupi spazio sulla mensola o peggio ancora che venga usata come porta penne…

Eccezioni: se la tazza è il regalo di Natale da un viaggio con tanto di scritta della città e bandiera, per quanto pacchiana, la possiamo pure far passare.

Last but not least, la cornice

idee regali di natale

Forse vi sembrerà strano pensare ad una cornice come regalo di Natale da NON fare, perché magari non siete abituati a riceverne o a regalarle. Oppure perché in entrambi i casi è stato motivo di successo come regalo.

A questo posso credere, ma in quanto regalo per un compleanno, per un successo raggiunto o ancor più per un matrimonio. La cornice racchiude un’immagine pensata per un momento personale o intimo.

Il Natale lo festeggiamo tutti, che foto volete che quella persona metta? O pensavate di regalare una cornice con dentro già la foto?

Eccezione: tanto vale regalare una tazza, allora.

Insomma, puntando i piedi ho ritenuto che fossero questi 5 i regali da NON fare almeno questo Natale, magari nemmeno il prossimo.

Il budget è modesto, la festività ricorre ogni anno: perché non approfittarne per regalare un po’ di cultura? Costa poco, ma vale tanto.

Qui qualche utile consiglio dai colleghi della redazione se volete regalare del libri per Natale o magari qualche DVD di Film Natalizi o delle Serie Tv migliori del 2017.

Irene Mancuso

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui