The Walking Dead 11: recensione del primo episodio

the walking dead 11 recensione 1 episodio

Ci siamo: undici stagioni, non tutte fantastiche – bisogna essere onesti – e anche The Walking Dead chiude i battenti. L’ultima stagione arriva su Disney Plus (insieme a tutte le altre) con abbonamento normale e un episodio a settimana ogni lunedì.

Le uscite degli episodi di The Walking Dead 11

La stagione è composta da 24 episodi, ma la seconda parte sarà mandata in onda nel 2022.

Il trailer

Novità nel cast

A chiudere il sipario torna anche Maggie: sono passati sei anni dalla morte di Glenn per mano di Negan, e i conti stanno per essere saldati. Con questa sete di vendetta si apre il primo episodio dell’undicesima stagione su Star: si intitola “Acheron”, come il fiume infernale menzionato anche da Dante nella Divina Commedia, e forse non è un caso. La donna guida il team alla ricerca di cibo per Alexandria, distrutta dall’orda di Beta, e porta con sé Daryl e Negan. Non mancano duri confronti già da questa prima puntata: Negan è il solito provocatore, ma Maggie non ci sta. Si rivela molto oneroso avventurarsi in missioni tra la vita e la morte affiancati dall’assassino del proprio grande amore. E questa missione è molto pericolosa, ma imprescindibile per la sopravvivenza di tutta la comunità: ci lascia col fiato sospeso fino alla fine dell’episodio, che si chiude con un vicolo cieco nel binario di un treno e l’ennesima orda di zombie. Aspiriamo dunque al Paradiso per il finale di stagione?

Il duello emotivo tra Maggie e Negan non è l’unico momento interessante, comunque: Yomiko, Princess, Ezekiel e Eugene erano sulla strada per incontrare l’amore radiofonico di quest’ultimo – Stephanie – e si ritrovano in un edificio dove arrivano bendati; all’interno vengono interrogati per sette ore sulla loro “vita precedente” da uno staff del Commonwealth. In questo episodio si inizia a capire che Princess è un personaggio molto perspicace nonostante le apparenze un po’ buffe. E così, mentre la squadra tenta la fuga grazie a una sua intuizione, sempre Princess scopre che forse sono lì perché qualcuno li sta cercando.

Rick Grimes tornerà?

Molti si staranno chiedendo come sia possibile chiudere la serie senza notizie su Rick, ma sappiamo che il nostro eroe tornerà solo al cinema per il film già preannunciato. Possiamo comunque continuare a sperare in una sorpresa: sarebbe bello mettere un punto alla sua storia, visto che The Walking Dead è iniziato proprio col suo risveglio all’ospedale. Nel frattempo, comunque, ci sono altri conti da chiudere, quindi scegliere di riportare Maggie in scena è stata sicuramente una buona idea: Daryl e Carol sono entrati in un loop di comportamenti sempre uguali che non consentono alla trama di svilupparsi in maniera avvincente. Manca un leader. E dopo Michonne, la palla passa alla ex ragazza di campagna.

L’inizio della fine

Questo il sottotitolo della stagione finale, iniziata davvero bene. I 46 minuti minuti del primo episodio non annoiano e conducono lo spettatore in due trame parallele intriganti. Dobbiamo solo sperare che si prosegua con questo andamento e soprattutto che – qualunque cosa accada – il cane di Daryl sopravviva.

Alessia Pizzi

Promo dell’episodio 2

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui