The Walking Dead 11: il finale della prima parte

the walking dead 11 recensione del finale della prima parte

La prima parte di The Walking Dead 11 è giunta al capolinea. Dopo un settimo episodio molto noioso, dove ci immergiamo nelle dinamiche del Commonwealth e nelle eterne diatribe tra Maggie e Negan, arriviamo finalmente all’ottavo, decisamente più interessante.

La seconda parte della serie – composta di altri otto episodi – andrà in onda dal 21 febbraio 2022, sempre su Disney +. Per guardare il finale, però, dovremo aspettare gli altri 8 episodi della terza parte, che arriveranno sempre nel corso 2022.

La morte di Pope

Maggie arriva nella tana dei mietitori e cerca di appropriarsi del loro cibo spalleggiata da Gabriel: la sua arma è un’orda di zombi, ed è stato proprio Negan a insegnarle come condurli in giro, sulla falsariga dei sussurratori. Nel frattempo Daryl fa “coming out”: induce Leah ad uccidere Pope svelando la sua coalizione con Maggie per salvare quest’ultima da morte certa. La donna non la prenderà benissimo e incolperà Daryl della morte del capo, inducendolo alla fuga. Probabilmente dopo questa parentesi Daryil si unirà nuovamente a Maggie: quello che spaventa dopo la morte di Pope è capire chi sarà il cattivo da questo momento in poi. Possibile si tratti proprio di Leah?

Alexandria in modalità Romero

Nel frattempo ad Alexandria è scoppiata una terribile bufera che si è portata via il muro di protezione: veniamo catapultati in un mondo alla Romero dove tutto il team cerca di sbarrare porte e finestre di casa per proteggere i bambini dalla folla di zombi. Sicuramente gli appassionati del genere ricorderanno La Notte dei Morti Viventi.

Rosita ad un certo punto esce fuori e inizia ad ucciderli tutti, nemmeno fosse Rambo. Gli zombi, però, continuano ad arrivare: il team si rifugia al piano di sopra mentre l’orda accede al piano terra, ma Judith e Gracie restano bloccate nella cantina che si sta allagando.

I ritorni tanto attesi

Questo episodio si concentra molto sulla figura di Judith, sempre piuttosto surreale. Nonostante la sua giovane età la bambina è diversa da tutti gli altri, e pare che il merito sia di Michonne. A proposito dell’eroina con la spada: se Rick certamente non tornerà nel finale della serie, cosa ne sarà della sua compagna? Mi aspetto un rientro in scena a breve. Del resto, anche Connie è tornata a casa. Tutti i nodi dovranno sciogliersi e accompagnarci verso la chiusura di The Walking Dead.

Alessia Pizzi

Promo trailer del nono episodio

Promo trailer della seconda parte, in arrivo il 21 febbraio su Disney Plus

Alessia Pizzi
Laurea in Filologia Classica con specializzazione in studi di genere a Oxford, Giornalista Pubblicista, Consulente di Digital Marketing, ma soprattutto fondatrice di CulturaMente: sito nato per passione condivisa con una squadra meravigliosa che cresce (e mi fa crescere) ogni giorno!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui