Dopo gli eventi tumultuosi di “The rotten core” è arrivato il momento della fiducia. “Trust” è il quindicesimo episodio di The Walking Dead 11, che si appresta a concludere la seconda parte di questa stagione col prossimo attesissimo episodio.
Il momento della verità
Eugene e Rosita raccontano a Connie la verità sugli intrighi di Sebastian perché confidano nel suo ruolo di giornalista per far emergere la verità sulle sue azioni. Nel frattempo viene informata anche Max (la “vera Stephanie”), che prova a chiedere supporto al fratello Mercher. Tuttavia, il generale tenta di insabbiare la questione in nome del bene comune: Max non la prende bene e conferma a Eugene il suo supporto per far emergere la verità. Così tra i due scappa il bacio…
Nel frattempo Mercer non ha il cuore leggero e si confida con Princess, con cui inizia ad avere una relazione seria, tanto da confessarle di aver ucciso due dei suoi uomini, riferendosi ai fatti dell’episodio precedente.
Cosa nasconde Carol?
Dopo aver salvato la vita di Ezeckiel corrompendo Lance, Carol sembra profondamente turbata. Ezeckiel si riavvicina alla donna e tenta di capire invano cosa stia succedendo. Nel frattempo chiede a Toni di eseguire un’appendicectomia fuori dall’ospedale, alterando così le lunghe file del Commonwealth, ma i due vengono beccati da una guardia: indovinate chi arriva a tirarli fuori dai guai? Naturalmente Carol, che ormai appare evidentemente immischiata nelle trame interne della comunità. Conoscendola, sappiamo bene che tirerà fuori la sua verità solo quando verrà colta in flagrante. Le domande con lei stanno davvero a zero.
I piani di Lance
Lance si dirige a Hilltop per trovare chi ha rubato le armi: non è molto convinto della versione dei fatti raccontata da Gabriel e Aaron sulla missione di Toby. Daryl convince Maggie ad aprire le porte della città, anche qui entra in gioco la fiducia: Lance inizia ad indagare, provando a minacciare persino il piccolo Hershel pur di avere informazioni. La situazione degenera precipitosamente: Maggie non tollera più l’invasione e Daryl prende le sue difese. E proprio mentre cerca di capire con Gabriel e Aaron dove si trovino le dannate armi rubate, Lance trova Leah e le propone un lavoro…
Momento malinconia
Quanto ci manca il ritmo delle prime stagioni di The Walking Dead? Tantissimo. In questi giorni sto facendo un re-watch e devo ammettere che la serie è degenerata tantissimo: durante la visione di qualche episodio (tipo questo!) stento davvero a tenere gli occhi aperti. Confidiamo in un finale stupefacente che chiuda la serie cult come si merita.
Promo trailer dell’episodio 16: mid season finale (della seconda parte)
Le recensioni di tutti gli episodi
Tutte le recensioni dell’Undicesima stagione sono linkate nell’articolo che apre la stagione.
Alessia Pizzi