Quarantena: Serie TV da vedere (su Netflix e non solo) nel 2020

45
serie tv da guardare 2020 quarantena

Nelle ultime settimane, costretti a restare a casa, abbiamo tanto tempo libero in più da occupare. C’è chi ha ripreso ad allenarsi, chi passa ore ai fornelli, chi spulcia la libreria alla ricerca di quel libro che non ha ancora avuto tempo di leggere. E poi ci sono gli appassionati di serie tv, quelli che passerebbero volentieri tutte le loro giornate sul divano in compagnia del fidato amico Netflix. Per loro questa quarantena si traduce in tanto tempo libero per guadare e riguardare serie tv.

Che voi siate degli addicted delle serie tv o che siate semplicemente alla ricerca di consigli su serie tv da vedere per sconfiggere la noia, CulturaMente corre in vostro soccorso con una lista di suggerimenti che vi faranno tenere gli occhi incollati allo schermo.

Le serie tv da non perdere

Friends, New Girl, How I Met Your Mother

Per staccare la mente da tutti i pensieri negativi, una bella serie comedy è la medicina giusta per voi. Se siete dei nostalgici degli anni ’90, questo è il momento giusto per passare un po’ di tempo in compagnia dell’esilarante gruppo di amici del Central Perk guardando Friends.

Alla ricerca di qualcosa di più “moderno”? How I Met Your Mother, New Girl, Scurbs, Jane The Virgin.

Grey’s Anatomy

Se siete degli instancabili ipocondriaci che vivono nell’ansia queste settimane, Grey’s Anatomy è un ottimo diversivo. Dopo aver scoperto le innumerevoli sciagure capitate alla protagonista Meredith Grey nel corso delle 16 stagioni, vi sentirete tutti in una botte di ferro.

Inoltre, la serie è stata colpita direttamente da questa emergenza. Le riprese dell’ultima stagione sono state sospese proprio a causa del Covid-19, così la produzione ha ben deciso di donare tutti gli oggetti di scena inutilizzati agli ospedali americani.

Downton Abbey

Se volete immergervi in un’altra epoca e lasciarvi trasportare tra i drammi della famiglia Crawley, Dowton Abbey rientra di diritto nella lista delle serie tv da vedere assolutamente. Le campagne dello Yorkshire, le vicende amorose delle tre figlie del Conte di Grantham, l’affilata ironia di Lady Violet, interpretata dalla magnifica Maggie Smith, vi conquisteranno al primo sguardo.

Modern Love

State vivendo con fatica il vostro amore a distanza ai tempi del Coronavirus? Una dose di puro romanticismo arriva dalla serie Amazon Prime Video, Modern Love.

Si tratta di otto episodi autoconclusivi, basati sui racconti raccolti in una rubrica settimanale pubblicata dal New York Times. Otto storie di amore vero, otto modi diversi di amare, per una mini serie tutta da vedere.

Ciliegina sulla torta: un cast di tutto rispetto rende ancora più magica la visione, spiccano per esempio i nomi di Anne Hathaway, Tina Fey e Dev Patel.

The Morning Show

Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell sono i volti della più acclamata serie di Apple Tv+. Nella patinata redazione dello show del mattino, uno scandalo sessuale porta a galla tutti gli scheletri nascosti sapientemente negli armadi e distrugge completamente tutte le dinamiche interne.

Il movimento del #MeToo è portato alla sua massima espressione in questa avvincente serie. Ogni sfaccettatura e ogni conseguenza di una violenza sessuale vengono approfondite e analizzate da differenti punti di vista, per mostrare come l’omertà e il silenzio possano ferire al pari di una violenza fisica.

Le serie tv da vedere su Netflix nel 2020

La Casa di Carta tornerà con la nuova stagione proprio nei prossimi giorni; quale occasione migliore per guardare la serie spagnola che ha conquistato tutti?

Altre serie tv da guardare su Netflix? Ecco alcune degne di nota:

Le serie tv consigliate dalla nostra redazione

La nostra Angela ci consiglia The Sinner: è un thriller che rivoluziona il genere con due stagioni avvincenti. Due storie sconnesse che trovano la loro intersezione nel detective Ambrose. Al centro delle storie l’aspetto psicologico dei protagonisti ne fa da padrona. Tra una storia e un’altra in realtà si comprende che il reale protagonista è proprio il detective. Ma per capire meglio di che cosa stiamo parlando vi suggerisco di guardare la serie. E se siete curiosi date uno sguardo alla nostra recensione.

Lorenzo ci consiglia di guardare Sons Of Anarchy: una storia avvincente e ricca di colpi di scena, con personaggi carismatici e profondi e una colonna sonora di qualità.

Miss Fisher è la proposta di Micaela: costumi e scenografie da capogiro e trame divertenti. Una detective donna negli anni ’30, tra glam ed emancipazione.

Non avete ancora scelto cosa guardare?

Federica ha due suggerimenti per voi: vorrei sfruttare la quarantena per recuperare tante serie tv che mi sono ripromessa di guardare. La lista è lunga e ogni giorno si aggiungono titoli anche a seconda dell’umore della giornata. Sono riuscita a vedere la prima stagione di The Witcher e devo dire che mi ha incuriosito molto, tanto che sto aspettando ansiosamente la seconda stagione. I primi episodi sono un po’ difficili da seguire, come spesso avviene per le serie fantasy, perché devi entrare in un mondo completamente nuovo. Ma, una volta che ti sei orientato, la serie scorre piacevolmente. Vorrei leggere anche i libri! Inoltre, ho visto il pilot di Lucifer e l’ho trovata una serie leggera, fresca, ironica… mi sembra molto adatta al periodo di quarantena per “alleggerire” un po’ il clima.

Per Serena dovremmo tutti guardare Locke & Key: è una serie mistery, targata Netflix, assolutamente coinvolgente, che in questo periodo molto difficile di quarantena e di auto isolamento, mi ha letteralmente catturata. La trama gira intorno ad una famiglia composta da tre fratelli e una madre, distrutti rispettivamente per la perdita del loro padre e marito. Gli episodi si intrecciano in un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili ed inaspettati. Il mistero appassiona e coinvolge in pieno lo spettatore. Io personalmente non ho potuto fare a meno di vedere cosa potesse accedere nell’episodio direttamente successivo… Tutto ruota intorno ad una casa, ad un passato, a delle chiavi magiche. Ma non vi voglio svelare di più… Cosa nasconderanno? Quali porte apriranno? Locke and Key è tutto questo, ma è anche molto altro. Da non perdere!

La lista di serie tv da guardare (su Netflix e non) in questo 2020 da reclusi potrebbe essere infinita. Secondo voi quali sono quelle che non possono proprio mancare?

Simona Specchio

Ancora non siete sazi? Allora consultate la nostra classifica delle migliori serie tv 2019!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui