Stranger Things 4: uscita e novità della serie tv su Netflix

strangers-things-4-uscita

Il 2 ottobre 2020, dopo tantissimi ritardi dovuti al Coronavirus, Netflix Italia ha confermato l’inizio delle riprese della quarta stagione di Stranger Things.

“Nel frattempo, nel Sottosopra…“

Stranger Things, Post Instagram

Eppure nel trailer rilasciato non siamo nel sottosopra, ma in Russia, e vediamo apparire Hopper!

Trailer Stranger Things 4 – Dalla Russia con amore…

Nuovi attori nel cast di Stranger Things: arriva Freddy Krueger

Una delle notizie più interessanti è che il nostro amatissimo Hopper tornerà tra noi. Insieme a lui, però, ci saranno una serie di nuovi personaggi tra cui spicca l’attore Robert Englund, noto per aver interpretato Freddy Krueger nella saga Nightmare on Elm Street. Robert Englund interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio negli anni ’50. Insieme a lui arrivano:

Jamie Campbell Bower (Shadowhunters – Città di ossaSweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street) interpreterà Peter Ballard, un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico.

Eduardo Franco (La rivincita delle sfigateThe Binge) interpreterà Argyle, il nuovo migliore amico di Jonathan. Amante del divertimento in tutte le sue forme, consegna deliziose pizze per Surfer Boy Pizza.

Joseph Quinn (Caterina la GrandeCasa Howard) interpreterà Eddie Munson, un audace metallaro degli anni ’80 che gestisce The Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High. Odiato da chi non lo capisce – e amato da chi lo capisce – Eddie si troverà nel terrificante epicentro del mistero di questa stagione.

Sherman Augustus (Into the BadlandsWestworld – Dove tutto è concesso) interpreterà il tenente colonnello Sullivan, un uomo intelligente e senza fronzoli che crede di sapere come fermare il male ad Hawkins una volta per tutte…

Mason Dye (BoschThe Goldbergs) interpreterà Jason Carver. Jason sembra avere tutto nella vita: è bello, è ricco, è una star dello sport ed esce con la ragazza più popolare della scuola. Ma quando un nuovo male minaccia Hawkins, il mondo perfetto di Jason inizia a sgretolarsi…

Nikola Djurko (GeniusNella terra del sangue e del miele) interpreterà Yuri, uno squallido e imprevedibile contrabbandiere russo che ama le pessime battute, il denaro e il burro di arachidi croccante.

Tom Wlaschiha (Il Trono di SpadeJack Ryan) interpreterà Dmitri, una guardia carceraria russa che fa amicizia con Hopper. Dmitri è intelligente, astuto e affascinante… ma ci si può fidare di lui?

Quando esce Stranger Things 4?

Bella domanda. Quando arriva la nuova stagione? Molti siti si aspettano il ritorno della serie tv entro l’estate 2021, almeno in America, sempre su Netflix. Ma la verità è che probabilmente dovremo aspettare il 2022. Se non avete visto le stagioni precedenti forse non potete capire cosa ci rende così impazienti. Questa serie ha portato alla ribalta il mondo nerd rendendo protagonisti di un mondo dell’orrore una squadra di ragazzini fantastici. E il tutto con una malinconia anni Ottanta che non lascia speranze di recupero.

Chi morirà in Stranger Things 4?

Ma perché la gente sul web si chiede chi muore in Stranger Things 4? Sicuramente, a differenza di quello che si poteva pensare nel finale della terza stagione, Hopper non è morto e il trailer della quarta ce lo conferma. La nostra Undici potrà presto tirare un sospiro di sollievo…

Quante stagioni ha Stranger Things?

Stranger Things è arrivato nel 2016: da quell’anno sono uscite tre stagioni. Prima di farla arrivare forse bisognerebbe fare un po’ di chiarezza sul web. Abbiamo scoperto che le persone si chiedono quando uscirà Stranger Things 5. Ci siamo persi qualche pezzo? Ecco le nostre recensioni.

Le location: dalla fittizia Hawkings alla Casa di Mike, viaggio nei set di Stranger Things

Come molte serie tv Stranger Things è stato girato in varie location nelle tre stagioni che abbiamo avuto il piacere di vedere. Più precisamente i set sono sparsi nei dintorni di Atlanta. La città dell’Indiana, Hawkins, è fittizia: si tratta realtà Jackson, un paesino in Georgia. Per quanto riguarda invece la casa di Nancy e Mike, è vera: si trova al 2530 di Piney Wood Lane a East Point.

Ma forse, dalla quarta stagione dovremmo dire addio alla nostra amata cittadina: vi ricordate lo slogan della stagione 4 di Stranger Things nel primo teaser?

“Non siamo più a Hawkins” 

Infatti pare che a dicembre le riprese della serie passeranno dalla Georgia al New Mexico…

Stranger Things: cast originale e Doppiatori italiani

Oltre al cast da url – pensiamo solo al grande rientro in scena di Winona Ryder – Stranger Things è diventata famosa prima di tutto per i giovanissimi e talentuosi attori protagonisti: Mike, Lucas, Undici, ma soprattutto Dustin, difficilissimo anche da doppiare a causa della sua parlata particolare.

Chi è il doppiatore italiano di Dustin in Stranger Things?

L’attore Gaten Matarazzo ha una rara malattia genetica che non gli consente la crescita dei denti. Nella scelta dei doppiatori italiani Netflix ha fatto un ottimo lavoro, scegliendo per lui il giovanissimo Mattia Fabiano.

PersonaggioAttore/AttriceDoppiatore/Doppiatrice
Joyce ByersWinona RyderGiuppy Izzo
Jim HopperDavid HarbourAlessandro Budroni
Michael “Mike” WheelerFinn WolfhardTommaso Di Giacomo/ Giulio Bartolomei
“Undici”/Jane HopperMillie Bobby BrownChiara Fabiano
Dustin HendersonGaten MatarazzoMattia Fabiano
Lucas SinclairCaleb McLaughlinLuca De Ambrosis
Nancy WheelerNatalia DyerVeronica Benassi
Jonathan ByersCharlie HeatonFederico Campaiola
Karen WheelerCara BuonoNunzia Di Somma
Martin BrennerMatthew ModineStefano Benassi
William “Will” ByersNoah SchnappLorenzo Farina /Emanuele Suarez:
Maxine “Max” MayfieldSadie SinkVittoria Bartolomei
Steve HarringtonJoe KeeryAlessandro Campaiola
Billy HargroveDacre MontgomeryMirko Cannella
Bob NewbySean AstinLuigi Ferraro
Sam OwensPaul ReiserAntonio Sanna
Robin BuckleyMaya HawkeEmanuela Ionica
Erica SinclairPriah FergusonAnita Ferraro
Murray BaumanBrett GelmanFrancesco Cavuoto

Siete in tempo per recuperare tutti gli arretrati, e nel frattempo godetevi questa performance canora del giovane cast agli Emmys 2016.

Alessia Pizzi

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui