Il 2 ottobre 2020, dopo tantissimi ritardi dovuti al Coronavirus, Netflix Italia ha confermato l’inizio delle riprese della quarta stagione di Stranger Things.
“Nel frattempo, nel Sottosopra…“
Stranger Things, Post Instagram
Dopo quasi due anni di attesa finalmentalmente è uscito il trailer ufficiale e sono state annunciate le date di rilascio della quarta stagione.
Il Trailer ufficiale di Stranger Things 4 (in italiano)
Il trailer mostra la nostra gang più matura e alla prese con una vita che non riesce proprio ad essere normale. Undici sarà chiamata ancora una volta a usare i suoi poteri per sconfiggere il male. Chi è il minaccioso mostro che si vede nel video?
Nuovi attori nel cast di Stranger Things: arriva Freddy Krueger
Una delle notizie più interessanti è che il nostro amatissimo Hopper tornerà tra noi. Insieme a lui, però, ci saranno una serie di nuovi personaggi tra cui spicca l’attore Robert Englund, noto per aver interpretato Freddy Krueger nella saga Nightmare on Elm Street. Robert Englund interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio negli anni ’50. Insieme a lui arrivano:
Jamie Campbell Bower (Shadowhunters – Città di ossa, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street) interpreterà Peter Ballard, un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico.
Eduardo Franco (La rivincita delle sfigate, The Binge) interpreterà Argyle, il nuovo migliore amico di Jonathan. Amante del divertimento in tutte le sue forme, consegna deliziose pizze per Surfer Boy Pizza.
Joseph Quinn (Caterina la Grande, Casa Howard) interpreterà Eddie Munson, un audace metallaro degli anni ’80 che gestisce The Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High. Odiato da chi non lo capisce – e amato da chi lo capisce – Eddie si troverà nel terrificante epicentro del mistero di questa stagione.
Sherman Augustus (Into the Badlands, Westworld – Dove tutto è concesso) interpreterà il tenente colonnello Sullivan, un uomo intelligente e senza fronzoli che crede di sapere come fermare il male ad Hawkins una volta per tutte…
Mason Dye (Bosch, The Goldbergs) interpreterà Jason Carver. Jason sembra avere tutto nella vita: è bello, è ricco, è una star dello sport ed esce con la ragazza più popolare della scuola. Ma quando un nuovo male minaccia Hawkins, il mondo perfetto di Jason inizia a sgretolarsi…
Nikola Djurko (Genius, Nella terra del sangue e del miele) interpreterà Yuri, uno squallido e imprevedibile contrabbandiere russo che ama le pessime battute, il denaro e il burro di arachidi croccante.
Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade, Jack Ryan) interpreterà Dmitri, una guardia carceraria russa che fa amicizia con Hopper. Dmitri è intelligente, astuto e affascinante… ma ci si può fidare di lui?
Quando esce Stranger Things 4?
Bella domanda. Quando arriva la nuova stagione? Molti siti si aspettano il ritorno della serie tv entro l’estate 2021, almeno in America, sempre su Netflix. Ma la verità è che probabilmente dovremo aspettare il 2022. Se non avete visto le stagioni precedenti forse non potete capire cosa ci rende così impazienti. Questa serie ha portato alla ribalta il mondo nerd rendendo protagonisti di un mondo dell’orrore una squadra di ragazzini fantastici. E il tutto con una malinconia anni Ottanta che non lascia speranze di recupero.
La data di uscita, anzi le date
Il volume 1 debutterà il 27 maggio, mentre il volume 2 il 1° luglio. Inoltre, Netflix conferma che ci sarà una quinta e ultima stagione, atto conclusivo della serie.
Chi morirà in Stranger Things 4?
Ma perché la gente sul web si chiede chi muore in Stranger Things 4? Sicuramente, a differenza di quello che si poteva pensare nel finale della terza stagione, Hopper non è morto e il trailer della quarta ce lo conferma. La nostra Undici potrà presto tirare un sospiro di sollievo…
Quante stagioni ha Stranger Things?
Stranger Things è arrivato nel 2016: da quell’anno sono uscite tre stagioni. Prima di farla arrivare forse bisognerebbe fare un po’ di chiarezza sul web. Abbiamo scoperto che le persone si chiedono quando uscirà Stranger Things 5. Ci siamo persi qualche pezzo? Ecco le nostre recensioni.
- Stranger Things (ci siamo appena resi conto di non aver recensito la prima stagione: RIMEDIAMO IL PRIMA POSSIBILE, SIAMO SCONVOLTI!)
- Stranger Things 2
- Stranger Things 3
- Stranger Things 4 – primo volume
- Stranger Things 4 – secondo volume
Le location: dalla fittizia Hawkings alla Casa di Mike, viaggio nei set di Stranger Things
Come molte serie tv Stranger Things è stato girato in varie location nelle tre stagioni che abbiamo avuto il piacere di vedere. Più precisamente i set sono sparsi nei dintorni di Atlanta. La città dell’Indiana, Hawkins, è fittizia: si tratta realtà Jackson, un paesino in Georgia. Per quanto riguarda invece la casa di Nancy e Mike, è vera: si trova al 2530 di Piney Wood Lane a East Point.
Ma forse, dalla quarta stagione dovremmo dire addio alla nostra amata cittadina: vi ricordate lo slogan della stagione 4 di Stranger Things nel primo teaser?
“Non siamo più a Hawkins”
Infatti pare che a dicembre le riprese della serie passeranno dalla Georgia al New Mexico…
Stranger Things: cast originale e Doppiatori italiani
Oltre al cast da url – pensiamo solo al grande rientro in scena di Winona Ryder – Stranger Things è diventata famosa prima di tutto per i giovanissimi e talentuosi attori protagonisti: Mike, Lucas, Undici, ma soprattutto Dustin, difficilissimo anche da doppiare a causa della sua parlata particolare.
Chi è il doppiatore italiano di Dustin in Stranger Things?
L’attore Gaten Matarazzo ha una rara malattia genetica che non gli consente la crescita dei denti. Nella scelta dei doppiatori italiani Netflix ha fatto un ottimo lavoro, scegliendo per lui il giovanissimo Mattia Fabiano.
Personaggio | Attore/Attrice | Doppiatore/Doppiatrice |
Joyce Byers | Winona Ryder | Giuppy Izzo |
Jim Hopper | David Harbour | Alessandro Budroni |
Michael “Mike” Wheeler | Finn Wolfhard | Tommaso Di Giacomo/ Giulio Bartolomei |
“Undici”/Jane Hopper | Millie Bobby Brown | Chiara Fabiano |
Dustin Henderson | Gaten Matarazzo | Mattia Fabiano |
Lucas Sinclair | Caleb McLaughlin | Luca De Ambrosis |
Nancy Wheeler | Natalia Dyer | Veronica Benassi |
Jonathan Byers | Charlie Heaton | Federico Campaiola |
Karen Wheeler | Cara Buono | Nunzia Di Somma |
Martin Brenner | Matthew Modine | Stefano Benassi |
William “Will” Byers | Noah Schnapp | Lorenzo Farina /Emanuele Suarez: |
Maxine “Max” Mayfield | Sadie Sink | Vittoria Bartolomei |
Steve Harrington | Joe Keery | Alessandro Campaiola |
Billy Hargrove | Dacre Montgomery | Mirko Cannella |
Bob Newby | Sean Astin | Luigi Ferraro |
Sam Owens | Paul Reiser | Antonio Sanna |
Robin Buckley | Maya Hawke | Emanuela Ionica |
Erica Sinclair | Priah Ferguson | Anita Ferraro |
Murray Bauman | Brett Gelman | Francesco Cavuoto |
- Millie Bobby Brown l’abbiamo vista in Enola Holmes. Davvero bravissima!
- Finn Wolfhard lo abbiamo visto in IT 2017 e in The Turning.
- Maya Hawke: ha fatto impazzire tutti sul Red Carpet di Venezia
Siete in tempo per recuperare tutti gli arretrati, e nel frattempo godetevi questa performance canora del giovane cast agli Emmys 2016.
Alessia Pizzi