The Head: la nuova serie tv che vi lascerà col fiato sospeso

The Head - La Testa - serie tv 2020 amazon prime video
The Head - La Testa - serie televisiva

The Head, La Testa, è la serie tv thriller sbarcata su Amazon Prime Video ad agosto. Ecco il trailer:

Si tratta di una produzione internazionale di The Mediapro Studio, in collaborazione con Hulu Japan e HBO Asia, con la regia di Jorge Dorado e la sceneggiatura firmata da Àlex e David Pastor con Isaac Sastre.

Il cast è composto da star internazionali come John Lynch, Katharine O’Donnelly, Alexandre Willaume, Laura Bach, Tomohisa Yamashita, Richard Sammel, Chris Reilly, Sandra Andreis, Amelia Hoy, Tom Lawrence, con la partecipazione speciale di Álvaro Morte, il noto professore de La Casa di carta.

The Head: la recensione

The HeadLa testa, è una serie televisiva di genere thriller ambientata in Antartide, il luogo più remoto e inospitale della terra.

In sei puntate lo spettatore scopre, passo dopo passo, cosa è successo all’interno della stazione Polaris VI durante il lungo inverno polare, quando il sole è scomparso per sei mesi.

Un piccolo team, noto come ‘I Winterers’, è rimasto infatti alla stazione di ricerca antartica per continuare una ricerca cruciale per la lotta contro il cambiamento climatico sotto la guida del famoso biologo Arthur Wilde (John Lynch).

Con l’arrivo della primavera, però, il capo progetto estivo Johan Berg (Alexander Willaume) ritorna alla stazione e trova uno scenario da incubo: i componenti della squadra sono tutti morti o dispersi.

Sono soltanto due i sopravvissuti e la narrazione dei fatti è ovviamente affidata a loro. Le versioni dei due però non combaciano. Chi dei due sta mentendo? Dove si trova la verità? Qual è la ragione per cui una persona è stata decapitata? 

Puntata dopo puntata, flashback dopo flashback, scopriremo cosa è successo rimanendo letteralmente col fiato sospeso.

Il soggetto è indubbiamente colmo di stereotipi di genere (horror, thriller di sopravvivenza, fantascienza), tanto che lo spettatore abituato alla visione di prodotti di genere è in grado di indovinare gli eventi e di capire a metà della narrazione chi è il serial killer.

Nonostante questo la serie tv riesce ad appassionare e incollare allo schermo.

Valeria de Bari

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui