The Equalizer 2 – Senza perdono: il ritorno del vendicatore

Torna Denzel Washington in The Equalizer 2- Senza perdono, dal 13 settembre al cinema

Dopo 4 anni ritorna il tanto atteso sequel di uno dei film di azione, che ha reso famoso l’attore Denzel Washington. Un’interpretazione assai amata del grande attore americano, che come sempre non ci delude mai. E se il primo film è stato accattivante, straordinariamente avvincente e ci ha tenuto sul filo della suspense fino alla fine, anche il sequel non potrà che essere altrettanto. Anche se, solitamente, il secondo film non è mai bello come il primo; in tanti casi è deludente, non è questo il destino di “The Equalizer 2”, che farà restare in attesa del finale, trepidanti per tutto il tempo. La durata è di 110 minuti.

La sensazione che si prova, durante la visione del film è, da una parte, di voler arrivare alla fine, per scoprirne l’epilogo, dall’ altra si prova quasi dispiacere, quando ci si rende conto che sta per arrivare il finale. Il vendicatore è tornato e stavolta, senza perdono, quasi come un Robin Hood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il giustiziere, può essere considerato un po’ come il vendicatore, che non deve chiedere mai il permesso e entra in scena nel mondo della criminalità, per punire i cattivi e dare giustizia ai buoni. Le ingiustizie sono quelle che più stanno a cuore all’’equalizzatore. Improvvisamente davanti a lui sono tutti uguali, egli pone tutti sullo stesso piano.

Un film davvero avvincente, un Denzel Washington fenomenale, straordinaria la sua interpretazione, come sempre, a tratti non si capisce se stia dalla parte dei buoni o dei cattivi, per via delle sue pungenti battute. Un film intenso, ricco di colpi di scena, non mancano momenti memorabili. In particolar modo in questo film, l’attore sembra calzare a pennello i panni del protagonista.

 

Un film da non perdere assolutamente e da andare a vedere, anche per chi non ama particolarmente i film d’ azione. Per i più intrepidi, amanti del genere, invece, il film non farà che confermare, anzi sorprendere in positivo le vostre aspettative.

 

Alessandra Santini

Alessandra Santini
Classe 1988. Prima laurea in Comunicazione, seconda laurea in Editoria e Giornalismo. La sua passione più grande è la MUSICA. Suona la diamonica, la chitarra e canta. Ama l'ARTE, la FOTOGRAFIA, il CINEMA e la MODA. Adora viaggiare in tutto il mondo. Parla inglese, francese e spagnolo. Esperta in comunicazione digitale e social media.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui