“End of Justice-Nessuno è innocente”, il nuovo film con Denzel Washington

End of Justice

End of Justice-Nessuno è innocente, il nuovo thriller di Dan Gilory con Denzel Washinghton e Colin Farrell

Esce proprio oggi in Italia, il nuovo capolavoro che vede come protagonista Denzel Washington: “End of Justice-Nessuno è innocente”. Lo stesso attore in una scena del film ci ricorda che: “Siamo migliori della cosa peggiore che abbiamo fatto”. Sin dal titolo è, in effetti, possibile capire la trama del thriller ricco di suspance, che per quanto ci faccia sobbalzare dalla sedia nell’ ultima mezz’ ora è quasi meglio di un horror.

Un film consigliato a tutti quelli che amano il favoloso interprete di alcuni dei film più belli della storia del cinema americano, come: “Il tocco del male”, “Out of time”, “Mo’ better blues”, “Malcom X”. Ad accompagnare la stravolgente interpretazione di un Denzel Washington un po’ ingrassato, e coi capelli supercotonati c’è una rivelazione: Colin Farrell. Anche se siamo abituati a vederlo sempre nel ruolo del “cattivo ragazzo”, in questo film lo stravolgimento finale ci fa capire che nessuno di noi è innocente.

 

End of Justice

   Denzel Washinghton e Colin Farrell

La trama del film vede come protagonista Roman J. Israel, Esq., un avvocato estremamente bravo nel suo lavoro, ma con un carattere un po’ troppo difficile che lo penalizza. Ad un certo punto della sua carriera il suo socio d’affari si ammala ed è costretto ad un bivio per la prima volta nella sua vita: scegliere la strada più facile, quella del denaro, della frivolezza e della vita fatta di pura apparenza, oppure scegliere la via più difficile, e rigida da percorrere come ha sempre fatto, ricca di sacrifici e piena di lavoro, ma poche soddisfazioni.

È qui che incontrerà Maya, interpretata da una straordinaria Carmen Ejogo, che lo aiuterà a riflettere sul senso delle battaglie che nel suo duro lavoro, ha percorso il protagonista fino a quel momento.
Un film ricco di colpi di scena, un finale emozionante, un Denzel Washinghton che, come sempre è una garanzia per la riuscita di un gran bel film, diretto da Dan Gilory.

Da andare a vedere assolutamente se non volete perdervi uno dei film più belli ed emozionanti degli ultimi tempi, con un cast di attori strepitoso, candidato premio oscar nel 2018, per migliore attore protagonista.

 

SCHEDA TECNICA:

• Titolo originale: Roman J. Israel, Esq.
• Anno: 2018
• Nazione: USA
• Distribuzione: Warner Bros Italia
• Durata: 122 min.
• Data uscita in Italia: giovedì 31 maggio 2018
• Genere: Thriller

                                                                                     Il trailer ufficiale del film

Alessandra Santini

Classe 1988. Prima laurea in Comunicazione, seconda laurea in Editoria e Giornalismo. La sua passione più grande è la MUSICA. Suona la diamonica, la chitarra e canta. Ama l'ARTE, la FOTOGRAFIA, il CINEMA e la MODA. Adora viaggiare in tutto il mondo. Parla inglese, francese e spagnolo. Esperta in comunicazione digitale e social media.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui