10 film da “Horror Maniacs” con Warner Bros

horror film - warner bros

Questo Halloween Warner Bros Italia ha deciso davvero di spaventarci a morte!

La nuova collezione

Con la nuova collezione “Horror Maniacs” sono disponibili in DVD e Blu-Ray 10 dei film horror più celebri di sempre.

E noi di CulturaMente non ce lo siamo fatto ripetere due volte. La collezione comprende sia i grandi classici come Shining, il capolavoro di Stanely Kubrick, Venerdì 13, l’inizio della saga che ha reso famoso il serial killer Jason, e L’Esorcista. Immancabile il clown Pennywise sia nell’edizione di IT 1990 che in quella più recente con Skarsgard (prima parte).

Concludono la collezione cinque horror moderni: The Conjuring – L’Evocazione, The Conjuring – Il Caso Enfield, Annabelle, Annabelle 2 – Creation e The Nun – La Vocazione del Male.

IT (Prima parte)

Vi abbiamo già parlato di questo IT 2017 (come anche di IT 2019) menzionando la fotografia incredibile, il cast stellare e l’interpretazione magistrale di Bill Skarsgard. Quello che al cinema non è possibile vedere, però, sono i contenuti speciali che consentono agli appassionati del genere di scoprire molte informazioni interessanti sul film. Uno dei punti chiave è sicuramente l’interpretazione del clown: molti hanno come punto di riferimento l’inquietante Tim Curry ed era impossibile non fare paragoni. Il giovane Skarsgard ha portato sul grande schermo un IT molto diverso, ma allo stesso tempo, da brivido: come si sarà preparato per la parte? Se siete curiosi di scoprirlo non potete perdervi questa edizione speciale, che all’interno include anche undici scene tagliate, un approfondimento sul cast del Club dei Perdenti e sulle origini del romanzo di Stephen King.

Shining – Extended Edition

Altra perla di Stephen King con il grandissimo Jack Nicholson: dopo quarantanni dalla sua uscita la Warner Bros ha deciso di farci rivivere il brivido con un’edizione a due dischi, una includente la versione estesa americana (per i veri impavidi), l’altra con quella cinematografica (per chi vuole restare “leggero” a cena). Imperdibile il The making of per entrare a tutto tondo nel primo “horror epico”, per dirla alla Jack Kroll: siete pronti a tornare all’Overlook Hotel per affrontare il ghigno più inquietante della storia del cinema?

Venerdì 13 (1980)

Last but not least, benvenuti a Camp Lake, dove un giovanissimo Kevin Bacon si trova alle prese con Jason, uno dei serial killer più noti del genere horror. Siete scaramantici? Se sì, forse è proprio il film che fa per voi, soprattutto perché all’interno del blu-ray troverete un focus sui documenti d’epoca dedicati proprio a Venerdì 13.

Questo anno non avete scuse: radunate amici e pop corn e passate la festa delle streghe come si deve, guardando i film perfetti per Halloween. E se vi serve una colonna sonora adatta, vi abbiamo preparato pure quella.

Alessia Pizzi

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui