Outfit estate 2020: ispiriamoci a 10 protagoniste delle serie tv!

outfit estate 2020_La-casa-di-carta
outfit estate 2020_La-casa-di-carta

Scegliamo l’outfit dell’estate 2020 ispirandoci alle protagoniste delle serie tv più popolari

Tra Amazon e Netflix c’è l’imbarazzo della scelta: protagoniste forti, comiche, rock, vintage, gotiche, con i superpoteri. Ognuna con il suo look da copiare.

NAIROBI (Alba Flores) – La Casa di Carta

Nairobi è forte, allegra, sicura di sé, è un caterpillar. È il mio personaggio preferito della serie La Casa di Carta e incarna la libertà di espressione ma anche l’amore per le proprie radici. Nelle parti in cui non indossa la famosa tuta rossa dei rapinatori, sfoggia dei look gitani e rock che la rendono divina. Tips: rosso, nero, oro, make up occhi strong. (In copertina)

SABRINA (Kiernan Shipka) – Le terrificanti avventure di Sabrina

Il famoso teen drama degli anni 90 è tornato, in una veste più gotica. Anche le divise della scuola e gli abiti da liceale hanno un aspetto tra il pop e il macabro, ben lontani dal look anni 90. Sabrina incarna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, dal bene al male, dalla castità alla scoperta del proprio corpo. La sua sensualità e forza incantano. Tips: maglioncini aderenti, capelli biondissimi, gonne micro.

outfit estate 2020_Le terrificanti avventure di Sabrina

VANESSA IVES (Eva Green) – Penny Dreadful

Eva Green è una donna magnetica e stupenda, ma il suo massimo splendore lo raggiunge nei panni di Miss Ives (e di Miss Peregrine nel film di Tim Burton). La protagonista di Penny Dreadful è un’eroina nel grigiore della Londra vittoriana, tormentata ma pronta a combattere le forze del male. Tips: camicie con rouches e volumi, nero, trasparenze.

outfit estate 2020_Penny Dreadful

MARGARET, contessa di Snowdon (Vanessa Kirby)- The Crown

La secondogenita della regina Elisabetta ha avuto una gioventù movimentata, nella trasgressiva Londra degli anni 60. Gli outfit sono una bomba, in pieno contrasto con il guardaroba sobrio e conservatore della sorella più celebre. Una petite peste, sempre sull’onda, impossibile non tifare per lei. Tips: colori forti come arancione e bluette, linee geometriche, accessori retro.

Outfit estate 2020_The Crown

MIRIAM “MIDGE” MAISEL (Rachel Brosnahan) – La fantastica Signora Maisel

Esiste qualcosa di più glamorous dei vestiti di Mrs Maisel? Non credo proprio. Completi, spezzati, soprabiti, cappellini e un sorriso che vale più del guardaroba. Più femminile di così è impossibile. Tips: toni pastello, bon ton come se piovesse.

outfit estate 2020_The Marvelous Mrs. Maisel

AMANDA (Morven Christie) – Grantchester

Alla fine della Seconda guerra mondiale, nella ridente contea del Cambridgeshire, vive Sidney Chambers, un carismatico e affascinante sacerdote che aiuta la polizia nei casi di omicidio. Il suo cuore batte per Amanda, rampolla di una ricca famiglia. Gli abiti di Amanda rispecchiano il conto in banca del padre e la moda delle ragazze di buona famiglia degli anni 40 e 50. Micro cardigan, abiti a ruota, tubini di seta. Altro che uccelli di rovo. Tips: gonne a ruota e crop top, dettagli in seta, frangetta.

LEXI (Anne Hathaway) – Modern Love

Modern Love racconta in più episodi cos’è l’amore, le sue forme e la gioia e il dolore che scatena. Una serie tv per anime sensibili e profonde. L’episodio che mi ha conquistato ha come protagonista Lexi, una giovane e bellissima donna dal look elegante ed eccentrico, un’esplosione di colori e di abbinamenti azzardati ma mozzafiato, per un personaggio caleidoscopico e fatto di opposti. Si parla di bipolarismo e di come renda difficile l’amare e l’essere amati. Tips: paillettes a tutte le ore, maxigonne plissé, accessori anni 70.

outfit estate 2020_Modern Love

SUMMER (Coco Rebecca Edogamhe) – Summertime

Liberamente ispirata al libro di Moccia “Tre metri sopra il cielo”, è la storia di un’estate. Amici, amori, flirt, litigi, spiaggia, biliardino e una bella colonna sonora. Summer è la protagonista: viso solare, capelli afro, skate ai piedi, collanine, shorts e top a righe: ci fa sentire l’odore del mare dal monitor. Tips: shorts in denim, top a righe, nude make up.

MAZIKEEN (Lesley-Ann Brandt) – Lucifer

Quando Lucifer si prende una vacanza e viene a vivere tra gli uomini, porta con sé l’infernale torturatrice di anime Mazikeen, che si ritrova a servire dei cocktail in un famoso club. Mentre Lucifer si ammorbidisce, lei rimane quella che è: picchia duro e non prova nulla per gli esseri umani. Il tutto fasciata in tute di pelle e look aggressivo, con immancabili stivali a spillo. Tips: sandali neri, maglie stretch, bracciali di pelle e metallo.

outfit estate 2020_Lucifer

FLEABAG (Phoebe Waller-Bridge) – Fleabag

La protagonista di questa acclamatissima serie tv vive a Londra e ha una vita complessa, tra famiglia disfunzionale, vita sentimentale disgregata e un grande dolore nel cuore. Il suo look, però, rispecchia quel british touch che ce la fa amare anche quando si fa odiare. E no, non è solo una serie tv per ragazze, è molto di più. Tips: trench, pattern british e bob.

outfit estate 2020_Fleabag

E se volete conoscere altre fantastiche protagoniste femminili, non perdetevi le due stagioni di Big Little Lies!

Micaela Paciotti

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui