Quanto ne sai sulle serie tv? Mettiti alla prova con il nostro quiz!

Quiz-serie-tv

Ti professi amante delle serie tv? Ma quanto ne sai veramente?

Grazie alle piattaforme streaming di Netflix, Amazon Prime, Disney Plus e le tante altre, la nostra vita è ormai circondata dalle serie tv. Anche coloro che erano più scettici al riguardo (“Ma posso mai guardare una storia per 10 ore di fila? Meglio il film!”), alla fine, non hanno potuto fare a meno di guardarne almeno una e di esserne entusiasti.

Ci sono poi coloro che sono innamorati delle serie televisive a cui dedicano buona parte del loro tempo libero. D’altra parte, episodio dopo episodio abbiamo la possibilità seguire l’evoluzione di un personaggio nel tempo in maniera molto più approfondita di quanto non ci è concesso in due ore di film. Più tempo passiamo all’interno di una storia, più essa ci coinvolge e ci aiuta a comprendere le motivazioni dei protagonisti in maniera più profonda e consapevole. È proprio come con gli amici di lunga data: avendo passato più tempo con loro, sappiamo come ragionano, come agiscono, ma siamo sempre pronti a farci stupire per la loro propensione alla crescita.

Dalle storie di giovani adolescenti come Dawson’s Creek e The O.C., a quelle fantasy o distopiche che usano metafore e ambientazioni irreale per parlare della vita di tutti i giorni e della società in cui viviamo (pensate a Buffy o a Il Trono di Spade) ci sono serie tv per tutti i gusti, ma i veri “serialisti” non si lasciano fermare dal genere, ma guardano di tutto.

Ma quando ci si può definire dei “drogati” di serie tv? Quando puoi andare in giro a vantarti di sapere tutto ciò che c’è da sapere sul mondo delle piattaforme streaming? Un buon inizio potrebbe essere rispondere correttamente alle domande del quiz sulle serie tv di CulturaMente!

Il nostro regalo di Natale è un gioco divertente che vi porterà a capire se le dosi di cultura seriale che assumete quotidianamente sono sufficienti o dovete integrarle con qualche altro dei nostri articoli, magari partendo dalla classifica delle migliori serie tv del 2020.

Federica Crisci

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui