The Grudge: il reboot è un horror da paura!

THE-GRUDGE-2020-FILM

Finalmente un horror che fa paura! Il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu, arriva al cinema.

Se siete amanti dell’horror, se avete amato “The Ring” e tutta la saga successiva del genere giapponese più terrificante di tutti i tempi, ho l’ufficiale piacere di annunciarvi che: ci risiamo! Finalmente possiamo parlare di un film horror da paura!

Bello, coinvolgente, con una storia che si rivela piano piano, anzi in realtà sono più storie che si srotolano all’interno della vicenda narrata e raccontata egregiamente da Sam Raimi, un nome che per i veri esperti di brividi non sarà nuovo e rappresenterà, come al solito una garanzia.

Straconfermate le aspettative, che già dal trailer ci facevano presagire tantissimi jumpscare.

Già dalla prima scena del film, mentre la protagonista è in macchina si percepisce quell’aria di terrore, del “Ecco sta per succedere qualcosa di orribile“… ed in effetti sarà proprio così per l’intero film.

Succederanno di continuo cose indescrivibili. Se, come me, siete alla ricerca continua del film horror di tutti i tempi, devo dire che questo quarto episodio di “The Grudge”, narrato e sceneggiato abilmente ci va proprio vicino.

Il regista è Nicolas Pesce. Anche il cast di attori, pur non esagerando, è ricco di volti noti all’horror, prima su tutte, la straordinaria interpretazione di Lin Shayne (famosa dai tempi di Nightmare on Elm Street), che conosco così bene che ormai a me a tratti, fa anche un po’ sorridere, oltre che terrificarmi ogni volta con la sua spiritata risata.

TRAMA:

Mandy, poliziotta in servizio in una cittadina americana impegnata nelle indagini di un misterioso caso, si ritrova a visitare un’inquietante abitazione vittima di maledizione. La casa è infatti abitata da un fantasma vendicativo che punisce chi vi accede con una morte violenta.

Trailer ufficiale del film The Grudge

Scheda tecnica:

Regista: Nicolas Pesce
Genere: Horror
Anno: 2020
Paese: USA, Canada
Durata: 94 min
Attori: Andrea Riseborough, William Sadler, Tara Westwood, Jhon Cho, Lin Shayne
Data di uscita italiana: 2020 (uscita rinviata da definire)
Produttori: Sam Raimi, Robert Tapert, Takashige Ichise
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia

L’uscita del film prevista per giovedì 27 febbraio 2020 nelle sale italiane è stata rinviata a data da destinarsi, causa coronavirus.

Alessandra Santini

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui