Chi è cresciuto negli anni Novanta difficilmente non ricorda le avventure di Ken il Guerriero, anche solo per la meravigliosa colonna sonora realizzata nel 1986 da Spectra, alias Claudio Maioli.
Ken Il Guerriero è un manga esordito in Giappone nel 1983 nella rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha e realizzato da Tetsuo Hara e Buronson. Il titolo originale era (北斗の拳 Hokuto no Ken?, lett. “Il pugno dell’Orsa Maggiore”) e la trama molte delle tematiche care alla cultura dei manga e, più in generale, di quella giapponese, come l’olocausto nucleare, le arti marziali e il senso del sacrificio.
Il successo di Ken non si arresta nemmeno negli anni Duemila: Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto arriva sul grande schermo con Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.
Un vero e proprio evento speciale, nelle sale cinematografiche solo il 25 e il 26 settembre, per celebrare il 35° anniversario dalla nascita della leggenda.L’eroe, che ha fatto breccia nel cuore di molte generazioni, tornerà sul grande schermo, in versione rimasterizzata in HD.
Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto arriva sul grande schermo con Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.
SINOSSI
Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della “Divina scuola di Hokuto”, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.