Quando esce Skam 4 in Italia? Il 15 maggio. Ecco il trailer!

skam italia 4 quando esce
skam italia 4 quando esce

Skam Italia è l’adattamento di un teen drama norvegese amatissimo dagli adolescenti.

Il tema trattato è quello della vita degli studenti di un liceo di Roma.

La versione italiana di Skam nasce come webserie ed è ideata da Ludovico Bessegato per TIMVision e prodotta da Cross Productions nel 2018.

Dopo aver realizzato le prime tre stagioni TIMVision cancella la serie, che però viene ripescata da Netflix che ha prodotto la quarta stagione.

La serie è diventata un fenomeno di culto sia per le tematiche che affronta sia per il linguaggio: il racconto si affida spesso alla tecnologia e ai social esattamente come accade nella realtà delle nostre vite.

Quando esce Skam 4 in Italia?

L’uscita di Skam Italia 4 è prevista per il 15 maggio 2020. Vi proponiamo quindi un riassunto delle stagioni precedenti, ognuna incentrata su un personaggio diverso.

Skam Italia, la trama delle tre stagioni precedenti

Skam Italia

La prima stagione è dedicata al personaggio di Eva, interpretata da Ludovica Martino. Eva è una studentessa del Liceo J.F. Kennedy di Roma, trasferitasi dalla succursale alla sede centrale.

Eva è timida e non ha praticamente vita sociale: le sue uniche compagnie sono il fidanzato Giovanni e Martino, migliore amico di entrambi.

Nel corso della prima stagione Eva vive il classico dramma adolescenziale condito da gelosia, dubbi e sensi di colpa. Fortunatamente sarà sostenuta da delle nuove amiche: Silvia, Federica e Sana.

Skam Italia 2

Martino è il protagonista della seconda stagione. Apparentemente spigliato e spensierato nasconde paure e dubbi sul proprio orientamento sessuale: non è attratto dalle ragazze ed è segretamente innamorato di Giovanni. Durante la seconda stagione incontrerà Niccolò, il ragazzo che gli farà scoprire l’amore.

Skam Italia 3

Eleonora è la protagonista della terza stagione. Bella e molto matura per la sua età si è trasferita al Kennedy da un altro liceo a metà del terzo anno. Fa parte del gruppo di amiche di Eva e, per difendere Silvia, affronta subito a viso aperto Edoardo, il ragazzo più popolare della scuola.

Eleonora è in realtà attratta da lui e tra i due inizierà una relazione che inizialmente, per ovvie ragioni, rimarrà segreta.

Skam Italia 4, ecco il trailer

Sana sarà la protagonista della nuova stagione. Di religione musulmana viene spesso schernita dai suoi compagni di scuola per il suo abbigliamento considerato “fondamentalista”. Brusca, diretta e senza peli sulla lingua è il grillo parlante del gruppo di amiche di Eva.

Cosa succederà a Sana lo scopriremo presto. Stay tuned!

Valeria de Bari

Le immagini contenute in questa recensione sono riprodotte in osservanza dell’articolo 70, comma 1, Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio. Si tratta, infatti, di «riassunto, […] citazione o […] riproduzione di brani o di parti di opera […]» utilizzati «per uso di critica o di discussione», nonché per mere finalità illustrative e per fini non commerciali. La presenza in CulturaMente non costituisce «concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera»

Valeria de Bari
Sceneggiatrice, chitarrista, poetessa, pittrice: quello che sogno di diventare da grande. Ops ... sono già grande. Amo la musica (soprattutto il punk, il rock e le loro derivazioni), le immagini-movimento e l'arte del racconto (o come si dice oggi lo "story telling"). La mia vocazione è la curiosità. That's all folks

2 Commenti

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui