Guida alle Serie tv in uscita nell’autunno 2017

3
serie tv autunno 2017

Wake me up when september ends, cantavano i Green Day nell’ormai lontano 2005. Effettivamente la celebre hit del gruppo pop punk statunitense potrebbe essere la nuova colonna sonora di tutti gli appassionati di serie tv.

Il motivo è molto semplice. Dopo Twin Peaks e Game of Thrones siamo pronti a inaugurare un autunno ricco di ritorni graditi e di nuovi arrivi, felici di non dover più fingere di avere una vita sociale e di poterci rintanarci nelle tane a guardare le nostre serie tv preferite.

Quali saranno quindi le serie tv che usciranno questo autunno?

The Walking Dead

Il 22 ottobre torna TWD. Con il cuore in mano affermiamo di vederlo solo per eterna fedeltà all’universo zombie, anche con un filo di malinconia in più ora che il grande Romero ci ha salutato. Abbiamo lasciato Rick e suoi compagni alle prese con l’organizzazione della guerra contro Negan… non ci resta che vedere come andrà a finire, ma soprattutto quale altra disgrazia attende il gruppo dei survivors! Vi lasciamo l’articolo dove abbiamo raccontato le nostre perplessità sull’ultima stagione.

Stranger Things

Immancabile la menzione alla serie tv Netflix, che torna con la sua seconda stagione facendo felici tutti coloro che si sono appassionati al fantastico gruppo di piccoli nerd alle prese col male sovrannaturale. Ve ne avevamo già parlato nella rubrica sulle serie tv estive da vedere, proprio perché eravamo rimasti affascinati dall’ambientazione anni Ottanta, che ricorda molto il film E.T. L’extraterrestre. Avete tempo fino al 27 ottobre per recuperare gli episodi della prima stagione e rinfrescarvi la memoria!

Grey’s Anatomy

Il 28 settembre (in USA e in Italia a Novembre su FoxLife) tornano le avventure dei medici più hot del piccolo schermo. Si vocifera anche di un ritorno alla leggerezza delle prime stagioni, grazie al tocco di chi le ha scritte e prodotte fino alla ottava: Krista Vernoff. Sinceramente le ultime stagioni sono state più drama che medical e un po’ di gioia non nuocerebbe!

Jane the Virgin

Torna con una quarta stagione, a partire dal 13 Ottobre, questa commedia leggera e divertente. Jane Villanueva, giovane cameriera – scrittrice – vedova – mamma single tornerà a farci ridere tra situazioni esilaranti ma anche imbarazzanti. Una serie che non diventa mai né troppo banale né troppo pesante quando passa da un cliché come un triangolo amoroso ad un tema di rilievo come l’elaborazione del lutto.

Young Sheldon

Vi siete mai chiesti che tipo di bambino era Sheldon Cooper di The Big Bang Theory? Beh, il 25 settembre andrà in onda “Young Sheldon”, una sitcom statunitense che racconta, con l’ausilio della voce narrante di Jim Parson, le vicende del giovane Sheldon (9 anni) tra una prematura frequentazione del liceo e una famiglia in cui si sente fuori luogo. Non sappiamo se la serie eguaglierà il successo di TBBT, ma l’idea di vedere le origini del ragazzo più strano, strambo e divertente incuriosisce e non poco.

Modern Family

Con ormai otto stagioni alle spalle, il 27 settembre arriverà la nona stagione di Modern Family. L’amatissima commedia della Fox ci regala da quasi un decennio risate senza cali di qualità, facendo riflettere su una famiglia complicata del XXI secolo.

Will&Grace

Per il 28 settembre è previsto un ritorno epocale, nello spirito del revival che in tempi recenti ci ha fatto rivedere serie come Una mamma per amica o Twin Peaks. La Sitcom, serie cult del mondo queer, che ha segnato la storia delle sitcom americane, sta tornando.  Dopo otto stagioni (l’ultima nel 2005), rivedremo Will, Grace, Karen e Jack con grandi aspettative, come in ogni revival.

How to get away with murder

Quando Shonda Rhimes produce una serie poliziesca, le aspettative sono alte. La tensione è cresciuta in modo continuo per tre stagioni e sta per riprendere il 28 settembre con la quarta stagione di How to get away with murder (Le regole del delitto perfetto in Italia) “ . Attendiamo con trepidazione il ritorno di Viola Davis e la sua squadra di studenti omicidi.

Vikings

C’è da aspettare di più per la quinta stagione di Vikings, il cui lancio è previsto per il 29 novembre 2017. La serie a tema storico sui vichinghi ha guadagnato sempre più successo, con le sue intriganti narrazioni fra storia e leggenda nelle terre nordiche.

Once Upon A Time

Si pensava fosse giunta la fine per Once Upon A Time e invece a sorpresa è stato annunciato il rinnovo per la settima stagione. A partire dal 6 ottobre la serie tornerà con una storyline tutta nuova, ma sempre incentrata sugli elementi cardine dello show: la magia, l’amore, l’avventura e naturalmente le fiabe! Gran parte del cast è stato rinnovato e siamo tutti curiosi di scoprire cosa succederà dieci anni dopo il tanto sospirato happy ending. Speriamo di non rimanere delusi!

This Is Us

Il 26 settembre torneremo a emozionarci con i nuovi episodi di This Is Us. Lo show ci ha conquistato tutti (merito anche del fascino di Milo Ventimiglia) perché in qualche modo riusciamo a immedesimarci nei suoi personaggi, o almeno vorremmo. È straordinaria la forza dei sentimenti che tiene uniti i Pearson, nonostante i problemi e conflitti che come ogni famiglia si trovano ad affrontare. La prima stagione si è conclusa lasciandoci un enorme interrogativo riguardo al destino di Jack… ancora pochi giorni e finalmente sapremo la verità!

Suburra

Suburra: La Serie, la prima serie originale Netflix italiana, debutterà il 6 Ottobre 2017. Diretta da Michele PlacidoAndrea Molaioli e Giuseppe Capotondiè un crime thriller ambientato a Roma, che descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell’illecito nella loro feroce ricerca del potere.

Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead ripartirà come sempre un po’ prima di TWD: dal 24 settembre in poi, usciranno in Italia gli episodi finali della terza stagione. Una season che ha visto Madison incarnare tutto quello che il Girl Power poteva desiderare dalla storia delle eroine televisive. Nonostante sia uno spin-off, la serie sta migliorando di stagione in stagione, diventando anche migliore di TWD per certi versi.

American Horror Story

Stesso discorso: l’inizio della settima stagione di American Horror Story, la serie tv horror prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk, è previsto per il 5 settembre. La serie si è contraddistinta da sempre per la sua originalità ed eterogeneità: ogni stagione coinvolge lo stesso cast (coinvolgendo a volte personaggi come Lady Gaga) ma con trame e ruoli diversi. Dunque non si sa mai cosa ci si può aspettare – solo tanta paura.

The Handmaid’s tale

La prima stagione ci ha letteralmente sconvolti. Molti hanno chiesto quando sarebbe arrivata in Italia e, a quanto pare, settembre è il mese che la accoglierà su TIMVISION. La consigliamo vivamente e vi lasciamo il link alle nostre recensioni. Siete pronti a catapultarvi in un mondo dove le donne vengono legalmente violentate dai capi di stato per ripopolare il mondo di bambini?

 

Dulcis in fundo, Black Mirror: ecco il trailer dei primi 4 episodi della prossima stagione, in uscita nel 2017. La data precisa ancora non è stata rilasciata.

 

 

Buona visione da tutti i culturini!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui