This Is Us, il pilot della nuova serie tv con Milo Ventimiglia

Arriva This Is Us, la nuova serie drama targata NBC con Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

Dopo tanti mesi di attesa è finalmente arrivata la serie tv This Is Us, family-drama targato NBC, diretto da Glenn Ficarra e John Requa, che ha fatto il suo debutto negli USA lo scorso 20 settembre con grande successo. Pensate che soltanto il trailer, in questi ultimi mesi, ha ottenuto più di trenta milioni di visualizzazioni sul web, rendendo questo nuovo prodotto televisivo uno dei più attesi della stagione 2016/2017, soprattutto dai fan di Milo Ventimiglia che per molti di noi rimarrà sempre il Jess Mariano di Gilmore Girls. Ma andiamo avanti.
L’ho definito family-drama perché This is Us, scritta da Dan Fogelman, è una serie che racconta la storia di una famiglia e delle persone che gravitano attorno ad essa.
C’è un fatto: secondo Wikipedia, l’essere umano medio condivide il suo compleanno con oltre 18 milioni di persone nel mondo. Non c’è prova che condividere la stessa data di nascita crei un qualunque tipo di legame tra queste persone. E se c’è, Wikipedia non l’ha ancora scoperto per noi
Con questa frase inizia il racconto dei nostri quattro protagonisti, che hanno in comune una cosa, il giorno del compleanno: Jack (Milo Ventimiglia) è sposato con Rebecca (Mandy Moore) ed è in attesa della nascita dei loro 3 gemelli; Kevin (Justin Hartley) attore di sitcom di discutibile livello è in piena crisi esistenziale, perché vorrebbe per la sua carriera dei ruoli più impegnativi; Kate (Chrissy Metz), sorella gemella di Kevin e in lotta con i suoi chili di troppo; infine, Randall (Sterling K. Brown) uomo di successo, in cerca dei suoi genitori biologici. This is Us è la storia di quattro vite, così come sono, senza clichè o troppi fronzoli, raccontando vite vere, con le loro emozioni e i loro problemi, facendo subito affezionare il pubblico ai suoi personaggi. 
Certo, guardando la prima metà dell’episodio, tutto potrà sembrare banale, una storia già vista. Ma è proprio questa la forza di questa puntata introduttiva di This Is Us: veniamo portati pian piano a capire qual è l’intreccio che unirà i quattro, solo nei minuti finali dell’episodio. La riuscita del pilot è ovviamente stata possibile grazie ad una regia sapiente, che si sofferma su ogni personaggio con la giusta intensità, senza lasciare nessuno troppo in disparte e cercando di osservare con occhio intimo le quattro storie, e degli ottimi dialoghi.
 Una serie che unisce sentimento, comicità, dramma ed emozioni, il nuovo prodotto della NBC si prospetta appassionante e con un cast corale che promette davvero bene.
Ilaria Scognamiglio

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui