Vacanze Romane arriva per la prima volta in blu-ray

16
vacanze romane blu-ray recensione

Dal 7 ottobre Vacanze Romane è disponibile in blu-ray per la prima volta, ed l’occasione per fare la recensione.

Probabilmente molti cinefili avranno una qualche copia, in qualche forma, dell’immortale film di William Wyler. Ma la versione in blu-ray, che valorizza le immagini e la bellezza degli scenari del film del 1953, non può davvero mancare. La visione in alta qualità conferma lo status di un film che attraversa le generazioni e
continua ad appassionare milioni di fan.

Come ricorda anche l’articolo dedicato nel nostro cineforum: “Oltre ad essere una stupenda quanto amara storia d’amore, Vacanze Romane è una vera e propria vetrina dei luoghi più suggestivi di Roma, una città che all’epoca era vista come una Hollywood italiana, amata da cineasti e attori americani. […] Una storia d’amore d’altri tempi, che ha reso Audrey Hepburn l’icona cinematografica che ancora oggi tutti ricordiamo, dotata di un’innata eleganza che mai più si è vista nell’ambito cinematografico. Un capolavoro di sobrietà, eleganza, romanticismo e umorismo, girato interamente per le strade di Roma, che ha dato dimostrazione della grande raffinatezza registica di una leggenda come William Wyler”.

L’edizione speciale in blu-ray, e ringraziamo la Universal Pictures Italia che ci ha mandato gentilmente una copia, è ricca di contenuti per tutti i fan. A cominciare dalla presenza di 6 bellissime cartoline da collezione con le immagini più iconiche del film. In più troviamo numerosi contenuti speciali, tra cui uno speciale sui costumi realizzati per il film; minidocumentario sulla travagliata carriera dello sceneggiatore Dalton Trumbo e uno, immancabile, su Audrey Hepburn; uno sguardo al lavoro della Paramount negli anni ’50, e poi ovviamente una ricca galleria di foto e trailer.

Insomma, un evento che un film simile sia restaurato per l’alta qualità, e un’occasione assolutamente imperdibile. In chiusura di recensione, tornate a sognare con la bellezza e il romanticismo di Vacanze Romane… in blu-ray!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui