Arriva finalmente Il Filo Nascosto in home video

5
il filo nascosto home video

Dal 20 giugno è finalmente disponibile nei negozi, in dvd e blu-ray naturalmente, Il Filo Nascosto in home video.

Anche ad appena quattro mesi dall’uscita al cinema di questo film non se ne può fare a meno. “For the hungry boy” è una delle battute chiave della vicenda, e quelli affamati siamo anche noi. Affamatissimi del cinema di Paul Thomas Anderson, di un’opera che sotto la sua eleganza, la forma perfetta che cerca la somiglianza al classicismo, in realtà nasconde una forte psicologia ed un profondo studio delle pulsioni, degli istinti, dei sentimenti, addirittura delle perversioni.

Le edizioni in dvd e blu-ray, quest’ultima gentilmente concessa a noi dalla Universal Pictures Italia, restituiscono tutta la magia di un film sontuoso. I contenuti extra non deludono, a cominciare da un divertente video che commenta la sfilata che vediamo nel film come se fosse un vero evento televisivo della House of Woodcock, con tanto di telecronaca d’altri tempi. Paul Thomas Anderson poi, col suo commento, ci descrive le prove di scena e gli screen test fatti prima di iniziare le riprese. Due diverse video, uno con una carrellata splendida di foto di scena in esclusiva, un’altra con varie inquadrature e brevi scene tagliate dal prodotto finale, sono accompagnate dalla strabiliante colonna sonora di Jonny Greenwood.

  • Prove di scena – Con commento audio di Paul Thomas Anderson.
  • For the hungry boy – Collezione di scene tagliate, Musica di Johnny Greenwood.
  • House of Woodcock – Lo spettacolo della moda raccontato da Adam Buxton.
  • Dietro le quinte – Fotografie del film di Michael Bauman con versioni della demo dalla colonna sonora di Johnny Greenwood.

Collezionisti o no, davvero non potete farvi mancare questo film se siete dei veri cinefili.

Sarà l’ultimo film interpretato da Daniel Day-Lewis? Non si sa onestamente, ma anche questo è un motivo in più. Un film universale, che parla d’amore ma soprattutto di quanto soffriamo per amare. Tutti sulla Terra conoscono tale sentimento. Con una perfetta qualità audio e video, l’esplorazione dei temi di Il Filo Nascosto in home video è ancora più imperdibile. Un’esperienza unica, davvero.

 .

Emanuele D’Aniello

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui