Arriva la seconda edizione del Fiumicino Film Festival: il 27, 28 e 29 settembre
Un weekend ricco di appuntamenti, quello della seconda edizione del FFF, il Fiumicino Film Festival che ci accompagnerà venerdì sabato e domenica.
Da venerdì a domenica ci aspettano tre giorni di cinema gratuito; una serie di appuntamenti davvero interessanti, come: lungometraggi, documentari, incontri, letture, cortometraggi. Il tema principale che hanno in comune questa serie di eventi e che li tiene uniti è il ‘viaggio’.
La città di Fiumicino è il simbolo per eccellenza di incontri e partenze, terra che ospiterà una rassegna cinematografica ricca di film legati al viaggio, in tutte le sue sfaccettature.
Numerosi saranno i famosi attori che ritireranno il “Premio Leonardo Da Vinci”.
Premio realizzato dall’artista Massimo Sirelli.
Tantissimi saranno gli ospiti speciali, tra cui: Claudia Gerini, Daniela Poggi, Maria de Medeiros.
Il viaggio rappresenta da sempre la ricerca di nuove culture, nuove storie.
Le proiezioni, del tutto gratuite, sono aperte a tutti e avranno luogo nella tensostruttura allestita per l’occasione in Viale Traiano 153, alla Darsena di Fiumicino, in Roma.
A partire dal pomeriggio, in questi tre giorni, verranno proiettati due documentari e due lungometraggi, con interessanti dibattiti tra appassionati e professionisti del settore.
Trailer ufficiale Edizione II – FFF (Fiumicino Film Festival)
Interverranno alla manifestazioni i registi e gli attori dei lungometraggi e dei corti. Saranno presenti tra gli altri: Alessandro Haber, Angelo Loy, Alessandro Capitani, Giorgio Colangeli.
A presentare le tre serate sarà la bellissima attrice Maria Rosaria Russo.
Inoltre una giuria di esperti premierà: il miglior film, la miglior regia, la migliore interpretazione, il miglior documentario, il miglior cortometraggio e il miglior cortometraggio.
Sarà possibile gustare un favoloso aperitivo su uno speciale battello e assistere alla proiezioni di alcuni tra i più bei film di quest anno, tra cui “In viaggio con Adele”, direttamente prenotandosi alla mail: prenotazionefff@gmail.com, specificando il numero delle persone partecipanti.
Per saperne di più e conoscere tutti gli appuntamenti delle tre serate collegatevi al sito: www.fiumicinofilmfestival.org.
Alessandra Santini