Crazy & Rich: bene ma non benissimo

crazy and rich

Crazy & Rich, la nuova commedia romantica tutta orientale.

È uscito il 15 agosto in tutte le sale italiane “Crazy & Rich”, il nuovo film che vede tra i protagonisti l’attore Kendrick Kang Joh Jeong, meglio conosciuto come Mr. Chao. È proprio lui a reggere il gioco della commedia divertente in tutta la saga de “Una notte da leone”. Proprio per questo se vi aspettate un film divertente e che vi faccia ridere, cambiate subito sala. Chi entra con l’aspettativa di passare qualche ora spensierata al cinema, ne rimarrà completamente deluso. Non si ride quasi mai, se non a tratti. L’atmosfera che si respira in sala è, invece, piuttosto quella del romanticismo. Si tratta di una commedia romantica, che sporadicamente ricorda un po’ la storia di Cenerentola, solo che in questo caso si tratta di una Cenerentola moderna e orientale, catapultata in occidente.

La trama racconta di una giovane ragazza orientale, emigrata negli Usa, per cercare la propria fortuna, emancipata e diversa dal solito. Ha un proprio lavoro e vive con la madre. Ha ricevuto un’educazione del tutto rispettosa e particolare rispetto alle solite ragazze orientali, più legate alla tradizione. Un ragazzo non proprio comune si innamorerà di lei e da quì inizieranno le loro strepitose avventure. A tratti un film divertente, ma non esageratamente. Non resterete particolarmente entusiasmati, se non per le risate che vi farà fare l’attore che interpreta solitamente il personaggio Mr Chao nelle commedie statunitensi.

Crazy and Rich

L’attore Kendrick Kang Joh Jeong in una scena del film

Se avete voglia di un film romantico, di farvi rubare qualche ora malinconica da una storia d’amore, allora è il film adatto a voi. Se invece, non amate particolarmente i film romantici e vi aspettate una commedia, scegliete di non vederlo. Un film, la cui visione non è indispensabile, in particolar modo se non amate il romanticismo smielato da finzione.

Crazy and Rich
Una delle scene più divertenti del film

Molto bella la scena finale, che fa sognare magicamente tutte le donne e il gioco che fa la protagonista con la suocera, che rivela una morale davvero fantastica: alla fine chi l’ha dura la vince e l’amore riesce a sconfiggere ogni dolore. Tutti possiamo essere all’altezza di un amore degno, se davvero siamo convinti di meritarlo. Suspense fino all’ultimo, per scoprire se ci sarà o no il lieto fine, che tutti si aspettano, ma che tarda ad arrivare, vista l’eccessiva durata del film.

Trailer ufficiale in italiano di “Crazy &Rich asians”

 

Alessandra Santini

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui