Cattivissimo Me 3: le nuove avventure dei Minions

cattivissimo me 3

Le avventure dei Minions continuano in questo nuovo film con la regia di Pierre Coffin & Kyle Balda.

Dopo i grandi successi di “Cattivissimo Me” nel 2013, “Cattivissimo ME 2” e “I Minons” nel 2015.

In questa nuova avventura accanto a Gru, Lucy e le loro adorabili bambine Margo, Edith e Agnes, due nuovi personaggi. Il “cattivo” Balthazar Bratt, vestito con un’aderente tutina blu violetto, le scarpe bianche che ricordano il mito di Michael Jackson, e i guantini neri anni ’80.

cattivissimo me 3
Balthazar Bratt

 

Ex bambino prodigio, è ossessionato dal ruolo che interpretava in una serie tv.  Balla su Bad di Michael e Into The Groove di Madonna diventando subito simpatico al pubblico. Perché i cattivi non lo sono mai fino in fondo nei film di animazione della Illumination Entertainment. L’altro personaggio è un colpo di scena inatteso, proprio quando Gru, licenziato dalla Lega Anti Cattivi, incomincia ad avere dei ripensamenti sull’essere buono e viene a conoscenza della presenza di un suo gemello Dru, separato dalla nascita e cresciuto con il padre. Dru desidera essere cattivo e diventare come Gru per “continuare l’attività di famiglia”. Ignora che nel frattempo il gemello aveva cambiato identità morale.

Lo sconforto del licenziamento di Gru porta i due ad associarsi per fare il colpo del secolo. I Minions stufi di tutto questo buonismo degli ultimi tempi riprendono vigore e si sentono nuovamente a proprio agio con il lato più perfido di Gru.

cattivissimo me 3
Gru e Dru

Ma Gru resterà cattivo? Le bambine rimarranno deluse dal nuovo aspetto del loro padre?

Tra battute esilaranti non solo per bambini, il film d’animazione diventa sempre di più per tutti. Mentre i piccoli rimangono incantati dai colori e i disegni animati perfetti, i più grandi ne coglieranno la morale nascosta, mentre gli adulti potranno rivivere i famosi anni ’80 attraverso la colonna sonora e ridere liberamente alle battute più sottili.

Un brano inedito, creato appositamente per il film è quello di Morat e Alvaro Soler “Yo Contigo, Tu Conmigo”. La prima volta che l’amicizia tra i due viene consolidata con un singolo che è già disponibile  su tutte le piattaforme digitali.

Ma non solo, la musica continua ad essere regina con Pharrel Williams e il secondo brano originale “There’s Something Special” prenotabile in i am OTHER Entertainment/ Columbia Records.

Cattivissimo Me 3 un film per tutti, consigliato, non delude mai dal 24 agosto al cinema per un’estate in allegria.

Sara Cacciarini

Sara Cacciarini giornalista pubblicista, si è laureata in Scienze Naturali e ha conseguito un Master di Comunicazione e Giornalismo Scientifico a La Sapienza di Roma. Collabora con CulturaMente dal 2016, è appassionata di teatro, musica e cinema.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui