Coronavirus? E il Teatro San Carlo entra nelle nostre case

Teatro San Carlo

L’arte e la musica diventano solidali ai tempi del Coronavirus grazie a #Stageathome, l’hashtag lanciato dal Teatro San Carlo di Napoli.

“Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita… non c’è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la più pallida idea” Stendhal

Tra gli innumerevoli eventi culturali digitali ideati per la quarantena non poteva mancare il contributo del famoso Teatro partenopeo che con le sue innumerevoli proposte allieterà le nostre giornate tra musica e spettacoli.
Tutti gli eventi culturali online per passare il tempo in quarantena
Quante volte avreste voluto vedere uno spettacolo al Teatro San Carlo? Ora sarà lui a venire dritto nelle vostre case. Sarà sufficiente connettersi ai vari canali social del Teatro come Facebook, Twitter e Instagram. Oltre ai soliti canali, è possibile seguire gli spettacoli su Rai Play, You Tube, Opera Vision. Sarà possibile, inoltre, fare un tour virtuale, leggere aggiornamenti, approfondimenti,  grazie alla partnership Google Culture – Archivio Storico del Teatro di San Carlo. Non mancano backstage, interviste e tante tante curiosità.

Dal 14 Marzo è iniziato il progetto Scuola InCanto

Il progetto prevede degli appuntamenti giornalieri di didattica on line, accessibili traminete il sito InCanto, e i relativi social Facebook e Twitter. Verrà portato avanti il percorso di studi su L’elisir d’amore rivolto a bambini, ragazzi e docenti, tramite contenuti divertenti e interattivi. Come affermato dalla sovrintendente Rosanna Purchia “Il Teatro di San Carlo sente ancora di più la necessità di rafforzare la propria mission civile continuando a diffondere bellezza e arte, e risvegliando in ciascuno, grazie a quei valori che costituiscono l’identità del nostro Paese, quel forte senso di comunità necessario a superare questo momento di difficoltà. La nostra attività di Spettacolo dal vivo è un’attività collettiva fatta con l’uomo e per l’uomo. Per questo vorrei ribadire che siamo aperti virtualmente solo in maniera temporanea, ma torneremo presto, perché fino a quando il San Carlo suonerà dentro e fuori le proprie mura ci sarà speranza per Napoli e per il mondo”.
Musei: un tour virtuale tra musei e collezioni ai tempi del Coronavirus

Ecco gli appuntamenti di Marzo:

18 marzo – BALLETTO Il lago dei cigni – di P. I. Tchaikovsky 21 marzo – BALLETTO Cenerentola – di S. Prokofiev 23 marzo – OPERA Otello – di G. Rossini 25 marzo – BALLETTO Lo schiaccianoci – di P. I. Tchaikovsky 28 marzo – OPERA Ermione – di G. Rossini 30 marzo – CONCERTO Zilberkant / Laca

Gli appuntamenti di Aprile:

01 aprile – OPERA Manon Lescaut – di G. Puccini 04 aprile – OPERA Carmen – di G. Bizet 06 aprile – BALLETTO Pulcinella – di I. Stravinsky 08 aprile – BALLETTO La Dame aux Camélias – di C. Davis Angela Patalano

Siete artisti? Volete partecipare al nostro #CoronaChallenge? Inviateci i vostri video tramite i nostri canali social:

#CoronaChallenge: Appassionati di cultura venite a noi!
Sulla carta sono laureata in Giurisprudenza ma la mia passione più grande è il Cinema e il mondo dell'entertainment in generale. Essenzialmente curiosa ed empatica. Goffa quasi alla Bridget Jones e tanto Geek.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui