Secret Room by Yoox a Roma: 5 consigli per godersela al meglio

Secret Room by Yoox a Roma 5 consigli
Foto di Micaela Paciotti

Il primo aprile ha inaugurato la vendita esclusiva di Yoox, nella bellissima cornice di Palazzo Brancaccio.

Avete tempo fino al 10 aprile per partecipare alla meravigliosa esperienza di shopping organizzata da Moscova District Market (leader in Italia nell’organizzazione di private sale del settore moda), nel cuore di Roma. La suggestiva location Spazio Field all’interno di Palazzo Brancaccio (via Merulana 248) vi farà rimanere sbalorditi: oltre a custodire un capitale di storia, arte, cultura e tradizione, è stata riempita di abiti, accessori e alta moda da far capitolare anche la meno fashion victim.

Praticamente, il mio paradiso: 40.000 capi di abbigliamento, scarpe e borse, uomo, donna e bambino di prestigiose firme con occasioni fino al -90%, spalmate su 1800 mq.

Vi do 5 consigli per ottimizzare l’esperienza dall’inizio alla fine, dato che le cose da vedere saranno molte

  1. Gli ingressi sono contingentati, quindi bisogna prenotare sul sito, che è gratuito. Avrete 1 sola ora di tempo di permanenza, per dare agli altri la possibilità di entrare. Io sono andata di domenica mattina, errore madornale! Avete un’altra settimana di tempo per visitarla, quindi vi consiglio di prenotate in orari e giorni meno affollati.
  2. Una volta che entrate, si aprirà davanti a voi il paese dei balocchi: si spazia dal massimalismo al minimalismo. La tentazione di guardare attentamente ogni singolo capo appeso sarà fortissima, ma voi non dovete cedere! Prima di entrare fate mente locale su quello che state cercando: un pantalone? un capospalla? una gonna? una borsa? Poi fate un bel respiro e dirigetevi verso lo stand che vi interessa con piglio deciso. Io ho guardato circa 30 pantaloni prima di ricordarmi che non mi servivano.
  3. Gli abiti in vendita su Yoox spaziano da brand più accessibili, come Pinko o Liu Jo, fino ad arrivare ai mostri sacri della moda come Saint Laurent, Alberta Ferretti, Giambattista Valli, D&G. Anche in questo caso, vi consiglio di avere ben chiaro il budget a vostra disposizione. I prezzi sono scontati, è vero, ma moltissime cose sono comunque sopra i 400 euro. Ottimi affari, ma non per tutte le tasche. Se non avete in mente di spendere molto, evitate gli stand dell’alta moda. Io li ho guardati tutti, in estasi. Ma ho perso un sacco di tempo.
  4. Altro discorso per il reparto scarpe: qui davvero ci sono ottime occasioni da cogliere. Gli stand sono divisi per misure, quindi è molto più facile ed immediato individuare l’oggetto del desiderio. Mi raccomando: quando provate le scarpe, portate con voi anche la scatola, così da rimettere a posto successivamente tutto il pacchetto, altrimenti si crea caos per quelli dopo di voi!
  5. Prenotate 2 ingressi, magari a distanza di 48 ore. Un’ora sola è davvero poca e si esce con la sensazione di essersi persi il best buy della vita per mancanza di tempo!
Secret Room by Yoox a Roma 5 consigli _sandalo
Foto di Micaela Paciotti

Un plauso speciale all’organizzazione, che ha dispiegato una notevole forza lavoro per non creare né fila né assembramenti, ovunque c’erano persone dello staff a cui chiedere indicazioni e informazioni.

Micaela Paciotti

Micaela Paciotti
Appassionata di moda da sempre, curiosa di tutto, vorrei vivere in mezzo alla natura, ma non riesco a staccarmi da Roma.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui