Bambini in Quarantena: come giocare con la app della realtà aumentata di Google!

google-app-realtà-aumentata-bambini

S.O.S. Quarantena: bambini VS Coronavirus. Genitori disperati, non temete: abbiamo testato per voi la app della realtà aumentata di Google per farvi divertire un po’!

Basta una semplice app (GRATUITA) sul cellulare per far sbizzarrire la fantasia dei bambini. Moltissime mamme straniere sui social network stanno dando sfoggio dell’ultimo trend per tenere i pargoli occupati durante la reclusione forzata della quarantena.

L’ingegno femminile stavolta è approdato su Google Play Services per AR, un pacchetto Android che viene automaticamente installato sui dispositivi idonei e che prima si chiamava ARCore. Come suggerisce il nome, si tratta di un kit che si dedica alla fruizione di contenuti in realtà aumentata.

Insomma, se ancora vi state chiedendo cosa fare in quarantena, ecco cosa manca alla vostra lista!

Come usare Google Play Services per AR per far divertire i bambini?

La app vi consente di vedere gli animali in 3D dentro casa vostra e di fare delle foto per far divertire i vostri figli. Ricorda un po’ quella dei Pokemon, che consentiva proprio di fotografare gli animaletti nei nostri spazi di vita quotidiani.

L’ha testata per voi la nostra Angela Patalano.

Eccome come usare la Google App della Realtà Aumentata per giocare in Quarantena:

  • Cercate un animale su Google dal dispositivo in cui avete installato la APP
  • Cliccate su “Visualizza in 3D”
  • Cliccate su “Visualizza nel tuo spazio”

Divertitevi con i vostri bambini a scattare foto di tanti animali diversi dentro casa vostra. Preparatevi, fanno anche i versi!

Ecco qualche esempio del risultato: tigri, cavalli, gatti, pinguini, leoni e tanti altri animali (ma non tutti, l’ippopotamo non lo abbiamo trovato!), vi aspettano per sorridere un po’!

Con quali modelli di cellulari è compatibile la app Google Play Services per AR?

Intanto, per utilizzarla dovete scaricare la app da questo link e dovete verificare se il vostro cellulare è compatibile. Vi apparirà la scritta nello store che vi dirà se il vostro dispositivo è compatibile o meno.

Dispositivi compatibili con Google Play Services per AR

Per comodità vi lasciamo la lista di tutti i dispositivi compatibili e…buona realtà aumentata a tutti (grandi e bambini!).

Alessia Pizzi e foto di Angela Patalano

(Copyright di CulturaMente)

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui