5 idee per Halloween: i costumi più originali ispirati alle serie tv

costumi di Halloween serie tv

Nella notte più creepy dell’anno, possiamo trasformarci nel nostro personaggio preferito! Queste le 5 Serie tv che secondo me contengono più spunti, più costumi, più personaggi in perfetto stile Halloween.

The walking dead

The Walking Dead segue un gruppo di sopravvissuti durante un’apocalisse zombie. Nelle prime 10 stagioni, i protagonisti si sono confrontati con i demoni del passato e hanno combattuto nuove minacce, con le amicizie e le relazioni che risentono del crescente danno collaterale dell’apocalisse. Basate sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, le stagioni di The Walking Dead sono state un successo planetario.

Gli zombie di The Walking Dead sono sbarcati a sorpresa a Venezia durante la 78ª edizione del Festival del cinema. Tra i numerosi vip che si sono susseguiti in questi giorni sul famoso imbarcadero della laguna, sono arrivati anche gli zombie per ricordare a tutti che la prima parte dell’undicesima e ultima stagione della serie è ora in streaming su Disney+. Guardate che bel lavoro hanno fatto stylist e truccatori, prendete spunto!

Tips: tutti a casa hanno una vecchia camicia, una camicia da notte ingiallita, qualche abito irrimediabilmente macchiato. Si possono riutilizzare e macchiare ancora di più, con un po’ di cenere, terra o fondotinta. Per il trucco tanta matita nera da sfumare e cerone bianco!

Tenebre e ossa

Bellissima serie fantasy, un bel prodotto e una vera rivelazione, uscita su Netflix ad aprile scorso. Come ogni serie fantasy che si rispetti, anche Tenebre e ossa ha la sua geografia inventata. Il regno in cui si svolge la storia è quello di Ravka dove le persone convivono in modo più o meno pacifico con i Grisha, esseri umani dotati di abilità straordinarie di diverso tipo. Alina Starkov, la giovane protagonista, ha un enorme potere, che ha celato per tutta la vita per poter rimanere accanto al suo amico Mal.

In questo microcosmo creato dalla penna di Leigh Bardugo abbiamo molti spunti demoniaci e steampunk. La costumista Wendy Partridge si è ispirata alla Prussia del 1870, lavorando molto sui ricami e sulle fibbie, per rendere tutto più contemporaneo.

Tips: Nei mercatini dell’usato si possono trovare facilmente parti di vecchie uniformi, da riadattare e arricchire con accessori più contemporanei.

Wandavision

Per la prima volta, l’universo cinematografico Marvel si mette in gioco con una serie tv, e la dedica alla storia d’amore (e non solo) tra Wanda e Visione. Wandavision è davvero un unicum nel panorama delle serie, per la scelta degli sceneggiatori di ambientare ogni puntata in un’epoca diversa, ispirandosi a telefilm popolari in quella decade. Per questo, le idee da rubare sono parecchie: dalla sophisticated lady anni ’50 alla magica mogliettina come in Vita da strega. Se però volete fare bingo, scegliete il costume più fico di Halloween 2021, quello di Scarlet Witch, il personaggio in cui Wanda si evolve (e da cui si traveste in una puntata dedicata proprio ad Halloween!)

Tips: body e leggings rossi si possono trovare con facilità, per il copricapo con le punte basta un cerchietto e un po’ di cartoncino!

Le terrificanti avventure di Sabrina

Cimiteri, pompe funebri, Satana e streghe: niente può ispirare il vostro Halloween meglio di questa serie! Se siete in 3, potete interpretare le sorelle sinistre, bellissime e cattivissime antagoniste di Sabrina. Ma ci sono personaggi molto iconici per tutti i gusti: l’oscuro signore, Dorian Grey, Mambo Marie, la sacerdotessa voodoo Mambo Marie e, ovviamente, Sabrina!

Tips: un vestito nero e un vecchio merletto della nonna come colletto vi trasformeranno nelle sorelle sinistre, una parrucca bionda e un bomber sportivo da football in Sabrina.

The Handmaid’s tale

Serie distopica e inquietante, ha un’iconografia riconoscibilissima che la rende perfetta come ispirazione Halloween!

Tips: la cuffietta di cotone si può ricavare anche da una vecchia t-shirt o si può fare con la carta forno, l’abito borgogna si cerca nei mercatini o nei negozi di stoffe!

Micaela Paciotti

2 Commenti

  1. All’ultima festa di Halloween, che a causa del covid-19 risale a 2 anni fa, mi sono divertito tantissimo travestito da Joker, fu una serata memorabile! Adesso non vedo l’ora che arrivi presto il 31 ottobre così da poter tornare finalmente a festeggiare assieme ai miei amici. Per il vestito sono già pronto: ho preso spunto da questo articolo e sarò un zombie alla the walking dead!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui