TWD, da serie tv sugli zombie alle 90s comedies

serie tv sugli zombie

TWD, da serie tv sugli zombie alle 90s comedies

TWD preoccupa i fan, già un po’ annoiati: vi ricordate quando era una serie tv sugli zombie? Ora sembra una commedia anni 90!

Sarà stata quell’aria alla Dawson’s Creek che ci avevano fatto respirare gli ormoni adolescenziali di Carl e Enid, sarà la primavera, sarà che ormai The Walking Dead è arrivato alla sua settimana stagione, ma la serie tv sugli zombie più amata di sempre sta prendendo una stranissima piega.

Dopo la “Carrambata” tra Daryl e Carol, una delle coppie più friendzonate della storia, e dopo la maturazione dei sentimenti tra Rick e Michonne, che ormai sono una coppia in pieno stile Grey’s Anatomy (baci e abbracci mentre uccidono gli zombi e organizzano le truppe contro Negan), è arrivato anche il momento di Eugene.

daryl-carol-twd

Eugene, un personaggio che nel fumetto non è proprio così strano e addirittura riesce a portarsi a letto la bella Rosita, nella serie tv è diventato una specie di super nerd che, senza alcun titolo ma solo avendo letto tanti libri, riesce a trovare soluzioni in pieno stile Mac Gyver.

Cala dunque una terrificante atmosfera anni Novanta (comprensiva di musichette tormentone, ricordate Easy Street?), in cui riecheggiano frasi tratte da famosissimi videogiochi (Dungeons & Dragons), ci sono sorrisi, abbracci, lacrime e tanto amore.

In molti siti hanno iniziato a circolare ipotesi sul finale di The Walking Dead. La trama inizia a diventare ripetitiva e le soluzioni sembrerebbero essere un paio:

[dt_list style=”1″ bullet_position=”middle” dividers=”false”][dt_list_item image=””]Trovare una cura e salvare l’umanità;[/dt_list_item][dt_list_item image=””]Continuare a lottare tra umani.[/dt_list_item][/dt_list]

Non vi ricorda un po’ Beautiful, che a breve, tra l’altro, compie trent’anni? Finché ci sarà Brooke Logan a prendere e a lasciare tutti gli uomini che le capitano non bisogna sforzarsi molto per andare avanti con la “suspense” (prettamente incentrata su: chi è il padre del mio bambino?)

Lo stesso vale per The Walking Dead. (Pregando che non tocchi le tre decadi) Chi sarà il prossimo cattivo da sconfiggere? 

Mentre ci arrovelliamo sugli ipotetici scenari futuri (forse perché siamo un po’ stanchi e quasi temiamo la conferma di un’ottava stagione) Negan continua tranquillamente a uccidere gente a caso. Saranno le truppe di Nick a metterlo K.O. oppure l’astuzia di Eugene, che sta lavorando dall’interno?

It’s not an easy street…

Alessia Pizzi

https://www.youtube.com/watch?v=4NRfAlq6YcM

 

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui