The Walking Dead 7×08: Lo sceriffo è tornato

the-walking-dead-7x08

The Walking Dead 7×08: Lo sceriffo è tornato

Tremate, tremate! Rick ha di nuovo una pistola in mano ed è pronto a fare fuori Negan una volta per tutte nel finale di metà stagione “Hearts still beating”.

L’ultima volta che abbiamo visto l’occhio vibrante di Rick, abbiamo temuto che Negan si fosse portato via la piccola Judith. Ma il finale di metà stagione è stato più positivo del previsto, magari anche un po’ più noioso.

the walking dead 7x08

Cominciamo dall’inizio:

come spesso accade quando Negan è nei paraggi, la gente inizia a sanguinare e a morire.

E’ la volta di Spencer, che prova ad allearsi con lui contro di Rick, sottovalutando molto l’intelligenza del cattivone. Dopo averlo assecondato per un po’ (in perfetto stile Negan) il Boss dei Salvatori tira fuori una coltellaccio e gli apre la pancia, facendogli fuoriuscire le budella.

NEGAN: It’s because you got no guts.

Stavolta Rosita ha di fronte Negan e spara col proiettile che le ha realizzato Eugene. Ovviamente sbaglia il tiro e qualcuno deve pagare. Olivia è il capro espiatorio.

Nel frattempo tornano ad Alexandria anche Rick e Aaron: quest’ultimo viene picchiato dagli scagnozzi del boss. Rick ormai è sull’orlo di una crisi di nervi.

A recuperarlo psicologicamente arriva Michonne: per la prima volta i due si confrontano come una coppia. E’ lei a dargli la forza per ribellarsi a Negan. Altro che Lory, ragazzi.

Così, come nelle migliori favole, Rick raccoglie la sua “famiglia” e si reca a Hilltop da Maggie, dove sono arrivati anche Daryl e Jesus.

Commovente la scena in cui Daryl dà la pistola a Rick. Lo sceriffo è tornato.

DARYL: It ain’t just about getting by here. It’s about getting it all.

Nel promo del prossimo episodio, che purtroppo arriverà solo a gennaio, vediamo Rick intenzionato ad alleare tutti contro Negan: Alexandria, Hilltop e il Regno. Della serie l’unione fa la forza!

Non manca più nessuno/ Solo non si vedono, le Amazzoni folli…. (quelle dell’episodio di Tara).

Non mi è dispiaciuto vedere i protagonisti tutti insieme e pronti ad attaccare. Forse era proprio questo l’intento di AMC quando ha iniziato a proporre episodi non correlati tra loro e tutti concentrati su un personaggio alla volta. Speriamo almeno che finalmente torni in gioco Carol!

Ad ogni modo, cosa può rendere migliore questo Natale senza The Walking Dead?

Ovviamente la gif che sta girando da qualche giorno su Facebook e che ci mostra Lucille tutta in ghingheri per le feste!

 

 

Alessia Pizzi

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui