The Vampire Diaries 8×05: quali sono i piani di Seline?

the-vampire-diaries-8x05

Cosa vuole Seline dalle gemelle? Caroline si metterà contro Stefan per uccidere Damon?

L’episodio numero cinque, “Coming Home was a Mistake“, si apre con il funerale di Tyler, ucciso brutalmente nella puntata precedente. Il gruppo è sconvolto come sempre da quello che combina Damon, ma la verità è che si tratta sempre dello stesso ritornello.

Ci va di mezzo ancora una volta il povero Matt, infatti Damon gli fa bere il sangue di vampiro: questo vuol dire che si trasformerà se morirà entro 24 ore. Perciò si rinchiude in casa e decide di raccontare al padre il lascito di Tyler. A quanto pare l’ex licantropo stava indagando sulle sirene, come ci svela un ritratto di Seline nella scatola in mano a Matt.

Proprio questa immagine farà allarmare Caroline e Alaric, che, al rientro a casa non ritroveranno più le gemelle. Seline le ha infatti portate con sé, probabilmente da Cade, attraverso un incantesimo fatto sul cadavere della povera Georgie. Siamo quasi sicuri, però, che l’anima della stagista tornerà in scena per aiutare Alaric…

Nel frattempo Sybil si è liberata dalla prigione nell’armeria e va a salvare Damon, sedato incatenato e seppellito dal fratello per limitare i danni. Da questo momento i due sembrano fare coppia fissa e non riusciamo a capire come andrà a finire. Posso dire che sarebbe davvero banale un ritorno in scena di Elena solo per salvare l’anima di Damon? Molti vociferano di un ritorno di Katherine. Sarà lei ad intervenire nel subconscio di Damon?

Perla indiscussa di questo episodio, e lasciata assolutamente nel finale di questo articolo, è la magica (seppur non letteralmente) Bonnie. Privata dei suoi poteri, mortale e indifesa, resta la creatura più forte e intelligente di tutta la serie. Le basta una frase detta da Caroline per capire come riaccendere l’umanità a Enzo. L’amore trionfa e siamo tutti felici. Ma non è che la sirenetta lo rivorrà indietro?

Bonnie: I’d rather burn alive than abandon you

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=HNt92EIOCOU

Lo scopriremo solo i primi di dicembre, perché The Vampire Diaries va in pausa. Senza pietà.

Alessia Pizzi

 

Laurea in Filologia Classica con specializzazione in studi di genere a Oxford, Giornalista Pubblicista, Consulente di Digital Marketing, ma soprattutto fondatrice di CulturaMente: sito nato per passione condivisa con una squadra meravigliosa che cresce (e mi fa crescere) ogni giorno!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui