6 serie tv per imparare l’inglese

serie-tv-imparare-inglese

Avrai sicuramente sentito di diverse storie di successo circa l’apprendimento dell’inglese con le serie tv; guardare una serie tv, con il supporto di corsi di lingua online oppure studio autonomo, può aiutarti ad assorbire molto più lessico di quanto immagini, dal più recente slang alle forme più british, e ad acquisire un accento dal suono autentico.

Ecco le 6 migliori serie con cui imparare l’inglese.

1. GAME OF THRONES

Migliore citazione: “If you think this has a happy ending, you haven’t been paying attention.”

Anche se non sei un fan del fantasy, delle battaglie medievali o dei draghi, devi comunque guardarlo. Questa serie porta con sé tutto ciò di cui hai bisogno: combattimenti con la spada, zombie, storie d’amore, mostri, sensualità e accenti britannici eleganti.

2. FRIENDS

Migliore citazione: “We were on a break!”

Un classicone! Non mi dire che ti sei perso questa serie. È la sitcom americana più conosciuta al mondo e, giustamente, è un mix di: sarcasmo, umorismo e lezioni su cosa NON fare quando si è in pausa con il proprio partner. Un pezzetto di noi è morto quando Friends è finito nel 2004 dopo 10 anni di trasmissione! Ma puoi rivedere tutti gli episodi in programmazione su Netflix.

3. SHERLOCK

Migliore citazione: “Should I answer chronologically or alphabetically?”

Sherlock Holmes è tornato sotto i riflettori da quando questa serie britannica è iniziata nel 2010.

Se il tuo obiettivo è quello di imparare il lessico tipico di un romanziere o detective segreto allora questa è la serie per te.

4. KEEPING UP WITH THE KARDASHIANS

Migliore citazione: “Kim, would you stop taking pictures of yourself? Your sister’s going to jail.”

La famiglia di cui tutti amano ridere è anche una delle migliori fonti per imparare lo slang moderno.

5.  SEX AND THE CITY

Migliore citazione: “I couldn’t help wondering to myself…”

Se hai mai pensato di voler vivere a New York allora devi guardare questa serie sulle avventure di quattro amiche e le situazioni assurde in cui si trovano (di solito esilaranti, ma a volte tristi). Il lato positivo è che sono sempre vestite molto bene e che potrai conoscere i migliori locali per il brunch a Manhattan.

6. SHORTLAND STREET

Migliore citazione: “Come on Rachel, there’s got to be a bright side to all of this.”

Vuoi un accento neozelandese? Allora questa (lunga) soap opera ospedaliera ambientata ad Auckland fa per te. Potrai anche impressionare i tuoi amici con le tue conoscenze mediche, anche se sono sicuro che sono tutte leggermente più complicate nella vita reale rispetto che in TV.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui