Moon Knight, la serie Disney+ tra presente e antico Egitto

Moon Knight serie Diney+ recensione

La Disney ha introdotto un nuovo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, in una serie in streaming sulla sua piattaforma Disney Plus: Moon Knight.

Moon Knight, il trailer in italiano

La serie è uscita a fine marzo in esclusiva assoluta, ed è la prima volta che nel MCU si racconta la storia di una persona con dei disturbi mentali in una serie di fantasia.

La serie Moon Knight è legata alle antiche divinità egizie e per gli appassionati di storia, di misteri e dell’Egitto gli episodi sono come le ciliegie: “una tira l’altra”.

Ma quanti episodi ha Moon Knight?

La serie è composta solo da sei episodi, che sono davvero pochi per il potenziale delle avventure del personaggio.

Moon Knight è una serie che ti spinge a fare binge watching. Quando si arriva al sesto episodio e si scopre che non c’è il settimo, che quello è l’ultimo, si rimane carichi di adrenalina e delusi.

Quante stagioni ha la serie?

Per ora bisogna accontentarsi di una stagione, e non si sa se e quando ci sarà una seconda stagione.

In questa nuova fase del MCU i personaggi vengono approfonditi o presentati per la prima volta con le serie TV, quindi c’è la possibilità che ci possa essere una seconda stagione. Tuttavia è anche possibile che vedremo Moon Knight protagonista di un film tutto suo.
Faccio il tifo per una seconda stagione su Disney Plus, che può mostrare molto più di quanto possa fare un film di due o due ore e mezza.

Che poteri ha Moon Knight?

I poteri che ha Marc Spector/Steven Grant gli sono stati dati dal dio lunare egizio Khonshu, quando era in punto di morte durante un attacco di mercenari.

Le capacità di combattimento sono frutto dell’esperienza di Marc Spector, e ha una forte tolleranza al dolore. Le sue armi sono in dotazione con il suo costume da cavaliere della luna.

Trama

La storia di Marc/Steven è rocambolesca, in essa viene raccontata, tra il magico, l’esoterismo e la realtà, la psiche di una persona affetta da disturbo dissociativo della personalità, in passato nota come disturbo della personalità multipla.
Il primo personaggio che incontriamo è Steven Grant, molto mite e pacifico di carattere, che lavora nel negozio di gadget del British Museum a Londra. Steven è un grande appassionato e conoscitore dell’antico Egitto, dalla storia alla religione fino ai geroglifici.

Le cose si complicano per lui quando comincia a fare strani sogni, con una bilancia decorata con le teste di due coccodrilli, tatuata sul braccio di un uomo, che decide chi merita di vivere o di morire.

Episodio dopo episodio, tutto si fa più chiaro nella sua vita, nella sua testa e nel suo passato.
Grazie all’aiuto di Khonshu e di Layla, sua partner, sconfigge Arthur Harrow e la dea Ammit.

Tutto è bene quel che finisce bene e Khonshu non controlla più Steven o Marc, come avevano pattuito.

Ma il dio lunare ha un asso nella manica nascosto…

Questa serie cattura dal principio e mostra di cosa è capace la Disney quando si impegna nel creare serie o film che prevede l’uso di CGI. Oscar Isaac, interprete di Steven/Marc ha messo in scena tutta la sua bravura e il suo talento e mi auguro di poterlo vedere prestissimo nei panni di Moon Knight.

Ambra Martino

IL VOTO DEL PUSHER
Regia
Sceneggiatura
Interpretazioni
Area tecnica (trucco, costumi, luci, effetti speciali)
Ambra Martino
Costantemente in viaggio, fisicamente e mentalmente. Ho sempre provato interesse per le forme di comunicazione ed ho approfondito questo interesse su diversi piani. Ascolto compulsivamente la musica. Ho una fissa per il cibo, i gatti, le tazze e amo profondamente i libri, in particolare quelli di Murakami.
moon-knight-recensioneIl mite e pacifico Steven Grant cerca di condurre una vita normale col suo lavoro al British Museum tra antichi tesori egizi, ma vuoti di memoria e strani sogni glielo impediscono. Lentamente scopre tutta la verità e si trova ad affrontare, in compagnia del suo alter ego Marc Spector e con l'aiuto del dio Khonshu, un uomo malvagio che fa il giustiziere per conto della dea Ammit. La serie Moon Knight, in streaming su Disney+, si svolge tra l'attuale presente e il passato, nell'antica cultura egizia.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui