Quando ho letto il titolo di questo episodio, Roar, ho pensato a due cose: la canzone di Katy Perry e il bambino che chiede a Shrek nel quarto episodio della saga: “fai roar“.
Ma chi ruggisce in questo sesto episodio, antiteticamente un po’ moscio? Sicuramente Catherine, che arriva a bacchettare la Bailey, minando la sua autorità. Miranda, che nell’età dell’oro era chiamata “La nazista”, nel corso delle stagioni ha rivelato la tipica indole del can che abbaia non morde e questo, se da un lato ha regalato seconde possibilità a molti dei meravigliosi dottori del team, dall’altro forse ha scalfito la sua immagine da dura. Si preannunciano grosse novità al Grey Sloan…
A volte ritornano
Entrata a sorpresa, torna nel cast un personaggio che se n’era andato: ma non vi sveliamo la sua identità. Sappiate solo che non era un presenza così rilevante e che metterà un po’ in crisi la dolce Arizona. Di chi stiamo parlando?
Nel frattempo De Luca inizia a prendere a cuore il destino della fragile Jo. Non c’è nulla da fare, vuole proprio che Karev lo massacri di nuovo… (della serie: a volte ritornano anche le botte).
Parlando del diavolo, Alex mostra come sempre le sue doti di perfetto chirurgo anche nell’ambulatorio: protagonista dell’episodio è infatti una donna incinta, la sua specialità. In carcere sarebbe davvero sprecato. Riuscirà a spuntarla?
Dulcis in fundo la nostra amatissima Amelia, che nasconde un altro terribile segreto agli occhi di Owen. Anche stavolta arriviamo alla fine della puntata soffrendo per lei, che proprio non ce la fa a tirare fuori i suoi, passatemi il termine, “peccati” di gioventù, rivelando una psicologia molto delicata e raffinata, che intriga gli spettatori molto più della freddezza della ex cognata.
La nostra Meredith, infatti, sembra essere attaccata morbosamente solo ad Alex. Le sue sorelle, i suoi figli, i suoi colleghi non esistono. Una volta era Christina la sua “persona”, ora è lui il suo pupillo. Nemmeno con Derek era così appiccicosa. Eppure, nonostante tutto, crediamo sia solo amicizia.
Ci fa faticare questo personaggio, sempre così algido… arriverà qualche scossone anche per lei?
Alessia Pizzi