Ci risiamo: tredicesima stagione di Grey’s Anatomy e il numero già spaventa.
Un po’ per la superstizione popolare, che gli attribuisce qualche sventura, un po’ perché è davvero difficile arrivare a mandare in onda tredici stagioni di una serie tv senza mai annoiare, soprattutto quando fai sparire o morire molti dei protagonisti (ultimo tra tutti l’amatissimo capellone Derek Shepherd).
Grey’s Anatomy Italia |
Invece la storia di Meredith & Co. sopravvive al dottor Stranamore e continua ad incantare il pubblico. Anzi, forse la nostra Meredith ci piace un po’ di più ora e lascia scoprire altri lati di se stessa, lontani da quelli di moglie e madre.
Ma come li avevamo lasciati?
Meredith ha un improbabile love affair con Riggs, a cui è interessata anche la sorellastra Maggie. Visto che, a giudicare dagli sguardi che si lanciano, non sembra essere una storia di solo sesso, cosa deciderà di fare la nostra cara Mer?
Molto più grave la situazione di Alex, che manda all’ospedale De Luca pensando che stia abusando di Joe ubriaca. La ragazza nasconde un passato oscuro, un matrimonio da cui è fuggita, ma questo all’inizio della tredicesima stagione non sembra essere il primo problema di Karev, che avrà ben altro da “scontare”…
Piccola entrata in scena di April, che finalmente ha avuto la bambina di Avery, Harriet, e dei neo sposini Amelia e Owen. Tra il boss Bailey e Warren sembra tornare un po’ di pace dopo gli attriti dovuti alla temporanea sospensione di quest’ultimo dal programma. Per il momento manca all’appello Arizona e ovviamente Callie, che si è trasferita a New York con la rossa Penny alla fine della dodicesima stagione.
Insomma, tutto riprende regolarmente, lasciando aperti molti quesiti insoluti. Il primo episodio (“Undo”) ci fa già pregustare una stagione piena di intrighi psicologici. Molto interessante anche lo sviluppo del rapporto tra Meredith e Maggie: sappiamo benissimo che quest’ultima non sarà mai al pari di Christina nel cuore della protagonista, e temiamo che alla fine lo scontro si farà brutale, soprattutto perché Meredith ogni tanto a questa tendenza a mentire e a omettere che a una come Maggie fa davvero paura…
Alessia Pizzi