10 curiosità su Adele: sai proprio tutto sulla cantante britannica?

adele cantante curiosità
adele cantante curiosità

Adele è una delle cantanti più famose degli ultimi anni. Se anche tu hai apprezzato le sue canzoni, se le ascolti costantemente su youtube, se credi che il suo timbro vocale sia pazzesco, se – insomma – ti definisci un* su* fan… è arrivato il momento di scoprire se su di lei sai proprio tutto tutto!

Cosa sai su Adele ad oggi? Ecco una Top10 sulla cantante per il 2020.

1) Adele, biografia della cantante in breve

Adele Laurie Blue Adkins è nata il 5 maggio 1988 a Tottenham quartiere di Londra da Penny Adkins (studentessa diciottenne) e Mark Evans che abbandonò compagna e figlia di tre anni.

2) La passione per la musica

Ha composto la sua prima canzone all’età di 16 anni. Il singolo Hometown Glory racconta del sobborgo londinese di West Norwood dove è cresciuta con la madre dopo aver lasciato Tottenham.

3) Spice up your life

Adele era una grandissima fan delle Spice Girls: lo scioglimento del gruppo è stato un trauma per lei. Da bambina allestiva mini-concerti sulle note di Wannabe.

4) Gli studi

Si è diplomata nel 2006 alla BRIT School for Performing Arts & Technology di Croydon, cittadina a sud di Londra. Tra i suoi compagni di classe c’erano altre due vip: Jessie J e Leona Lewis.

5) Adele, nascita delle canzoni

Ha intitolato i suoi album con il numero dell’età che aveva quando ha scritto le canzoni in essi contenute: 19, 21, 25.

6) The smile on your face

Per un periodo ha vissuto a Notting Hill in un appartamento che si trova sopra la libreria della celeberrima commedia romantica con Hugh Grant e Julia Roberts.

7) Angelo, il figlio

Il figlio Angelo è nato il 19 ottobre 2012 dalla relazione con Simon Konecki.

Adele e Simon, ora ex marito, si erano conosciuti nel 2011, dopo essere stati presentati da Ed Sheeran.

8) L’Oscar per la migliore canzone originale

Adele con Skyfall ha vinto un Oscar per la migliore canzone originale, ma non le ci è voluto molto per comporre il brano. “In 10 minuti ha messo giù la maggior parte della melodia” ha detto il produttore Paul Epworth a Hollywood .

9) I Guinness dei primati: Adele su Youtube

Il video di Hello ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni in 88 giorni.

Adele è la prima donna ad avere avuto contemporaneamente due singoli e due album nella Top 5 britannica.

Quando Adele è dimagrita con la dieta Sirt

Ha recentemente perso 30 chili: molti si sono chiesti quale sia stata la dieta seguita dalla cantante. Ebbene si tratta di una dieta ferrea e un programma di allenamento altamente personalizzato. In una foto pubblicata su Instagram in occasione dei suoi 32 anni la cantante appare in piena forma. Moltissimi stanno cercando su Google le foto di Adele prima e dopo la dieta… ma è davvero così importante quanto pesa la cantante? No, forse, le persone vogliono solo scoprire il segreto della dieta utilizzata dalla cantante!

https://www.instagram.com/p/B_1VGc5AsoZ/

Valeria de Bari

Immagine di copertina da Wikipedia tramite https://www.flickr.com/photos/thekrisharris/

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui