La nuova Woody Allen Collection arriva in dvd

Woody Allen Collection

La nuova Woody Allen Collection arriva in dvd in tutti i negozi specializzati dal 14 novembre.

Il tempismo è a dir poco perfetto. Si avvicinano le feste natalizie, e questo è indubbiamente un regalo ideale per ogni fan del regista newyorkese (o cinefilo in generale, naturalmente). E, soprattutto, arriva alla vigilia dell’uscita del nuovo film di Allen nelle sale italiane, quell’atteso Un Giorno di Pioggia a New York fissato per il 28 novembre.

Per prepararsi a questo nuovo lavoro, è giusto rivisitare i suoi film più recenti con questa bellissima nuova collection.  Il cofanetto prevede i seguenti titoli:

  • Blue Jasmine – film drammatico con Cate Blanchett (premiata per la sua interpretazione con un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA)
  • Magic in The Moonlight – commedia romantica con Colin Firth e Emma Stone
  • Cafè Society – film ambientato negli anni ’30 con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carell
  • Irrational Man – commedia a tinte gialle con Emma Stone e Joaquin Phoenix

Tutti i titoli, ovviamente, sono correlati da interessanti contenuti extra, tra cui trailer, interviste e le apparizioni dei cast sui vari red carpet. Non è la prima collection del regista rilasciata in formato cofanetto dvd, e ciò è perfetto come tassello per completare la filmografia per chi ha già i precedenti capitoli.

E non possiamo che davvero consigliare questo acquisto. La collection, e ringraziato la Warner Bros Pictures Italia per averci gentilmente fornito una copia, è imperdibile per ogni amante dell’esilarante e nevrotico genio di Woody Allen.

Emanuele DAniello
Malato di cinema, divoratore di serie tv, aspirante critico cinematografico.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui