“Vita da giungla: alla riscossa! – Il film” arriva al cinema dopo la famosa serie tv del 2011 in onda su Rai Yo-Yo.
Il film segue le peripezie di Maurice e dei suoi simpatici amici della giungla che compongono: La squadra della giungla.
La squadra della giungla è composta:
- dalla pipistrellina Batricia, l’unico pipistrello ad avere paura del buio e perdutamente innamorata di Gilbert;
- il brontolone, presuntuoso, arrogante, nervoso ma intelligentissimo tarsio Gilbert;
- il gorilla gentile, ingenuo e poco intelligente Miguel, dove parla sempre in terza persona e pronuncia sempre “DOMBI, DOMBI, DOMBI!” quando parte all’attacco;
- l’affiatata coppia di rospi composta da Al e Bob;
- il facocero canterino Fred, che appare in rare occasioni perché è sempre in tournèe.
Maurice, detto il Grande Guerriero Tigre, è un pinguino ma è convinto di essere una tigre.
Passa il suo tempo a: dipingersi le strisce da tigre, a cacciare e ad insegnare al suo figlio adottivo, Junior il Pesce Tigre, le sue speciali e infallibili tecniche di caccia.
Questo perché è’ stato adottato e cresciuto da un’affettuosa tigre.
La squadra della giungla questa volta sono impegnati in una super avventura. Dovranno vedersela con un malvagio koala, Igor, e dei babbuini mercenarie non troppo intelligenti, dove ha in mente di distruggere completamente la foresta.
I primi 5 minuti viene fatta una fantastica introduzione narrativa che introduce alle imprese dei nostri eroi. Sono sincera l’avrò vista un paio di volte e sono stata bacchettata perché non conoscevo i nomi dei personaggi!
“Vita da giungla: alla riscossa!- Il film è divertente e non ha momenti noiosi anzi il racconto scorre veloce, in un avvicendarsi di avventure e super colpi di scena.
Non è il classico film di eroi che siamo abituati a vedere perché non hanno certo le tipiche caratteristiche degli eroi, perché sono spesso timorosi, buffi e goffi.
“Mamma, hai visto che roba?!” è stata la frase più usata durante la proiezione visto i vari rimandi a note pellicole d’avventura tipo: “Mission Impossible”, “Indiana Jones e il tempio maledetto” e “Rocky”.
Mi sono sentita un pò “vintage” soprattutto quando è partito il brando “Eye of the Tiger” dei Survivor per motivare lo sconsolato Maurice. Vi ricordo il pezzo fu scritto dal noto gruppo su richiesta di Stallone stesso per “Rocky III”.
In “Vita da giungla: alla riscossa!” ci sarà lo scontro tra nuova e vecchia generazione, i problemi tra genitori e figli…e l’amore!
Alla fine del film Mariavittoria “Mamma, tu non sei vecchia… sei solo un pò grande!”.
« Il Grande Guerriero Tigre non ha paura di nessuno! »
La squadra della giungla vi aspettano al cinema dal 19 Ottobre, il nostro consiglio è quello di andarlo a vedere anche se non si è mai vista la serie tv!
Alessandra Bonadies