Valerian: l’ultimo e intergalattico film di Luc Besson

Valerian di Luc Besson
valerian luc besson

Valerian di Luc Besson, regista di Léon, Il Quinto Elemento e Lucy, è basato sulla Graphic Novel di successo mondiale “Valerian e Laureline”.

Avevo dieci anni quando mio padre, cui dedico il film, mi regalò il fumetto Valerian e Laureline, al quale m’ispiro. È morto mentre giravo: sono certo che lassù organizzeranno una proiezione in 3D, magari con David Bowie.

Con queste parole Luc Besson racconta il suo ultimo figlio, presentato a Roma questa settimana: il regista parigino torna sul grande schermo con Valerian e la città dei mille pianeti, un film che ha tutti i presupposti per diventare l’evento di questa ultima metà dell’anno.

Sinossi

Nel Ventottesimo secolo Valérian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l’ordine nell’universo. Si imbarcano quindi in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie, provenienti da tutti i luoghi dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

 

Ecco alcune clip del film:

Non conoscete le donne 

La clip con Cara Delevingne fa sospettare che le donne abbiano un ruolo molto accentuato nel film…

Presente nel cast di Valerian anche la star musicale Rihanna, contattata direttamente da Luc Besson per partecipare a questo film.

“Rihanna in Valerian”

Il Nuovo Teaser

Il nuovo film di Besson si propone come un ambizioso film di fantascienza: date un’occhiata al nuovo teaser per farvi un’idea della grafica.

Al cinema dal 21 settembre, non mancate!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui