Upgrade arriva in home video, in dvd e blu-ray

upgrade film home video

Dal 10 aprile è disponibile l’home video di Upgrade nei negozi specializzati.

Un acquisto che davvero non potete mancare, per svariati motivi. Prima di tutto, il film ha purtroppo saltato l’uscita nei cinema italiani, e questa è l’occasione perfetta non solo per recuperarlo, ma soprattutto per gustarlo con l’altissima qualità del blu-ray, edizione che la Universal Pictures Italia ci ha gentilmente fornito. Edizione davvero impeccabile per l’altissima qualità video e audio, e si deve pretendere visivamente il massimo per gustarsi un film simile.

E poi, altro motivo, se siete fan del cinema di genere Upgrade è davvero un gioiello immancabile. Il film racconta la storia di un uomo vittima di un’aggressione, durante la quale perde la moglie e diventa paraplegico. La sua vita cambia quando uno scienziato gli propone di fare da cavia a un suo esperimento che consiste nel testare un microchip. Il chip innestato nel cervelletto dovrebbe fargli recuperare le funzionalità fisiche perse dopo l’aggressione, permettendogli così di vendicare la morte della moglie.

Tutto questo, ovviamente, è un presto per un divertente e avvincente body horror cyberpunk. Bisogna trovare un mix di genere di riferimento per catalogare Upgrade, e comunque nessuno va bene. Perché il fulcro è quello di un film unico che fa riflettere sulle possibilità – e pericoli – di un futuro prossimo, senza mai distogliere un attimo dall’ironia e dall’azione. Le coreografie di lotta sono tra le miglior viste recentemente, indubbiamente.

Spesso il cinema è anche bello per essere consumato una sera a casa, sul divano, puntando solo al divertimento. Upgrade è il titolo ideale, ed ora è finalmente a portata di telecomando per tutti.

 

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui