50 sfumature di Suspiria al Festival di Venezia: protagonista Dakota Johnson

suspiria 2018

Suspiria di Luca Guadagnino è in Concorso alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Cast: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, con Jessica Harper e Chloë Grace Moretz

Sinossi: In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

Dakota Johnson, attrice nota per 50 sfumature di grigio, diventa la protagonista del remake di Suspiria. I fan di Dario Argento e dell’horror in generale potrebbero non prendere benissimo la notizia: oppure è la volta buova per rivalutare le doti artistiche di Dakota?

Il regista Guadagnino (mettendo le mani avanti?) dichiara che il film non è un vero e proprio remake, quanto più “omaggio” alla “potente emozione” che provò quando guardò per la prima volta il film originale del 1977. Cosa aspettarsi quindi da questo film? Le aspettative sono alte visto il calibro del colosso con cui va a scontrarsi questa pellicola.

Già che la colonna sonora non sia firmata ancora una volta Goblin fa soffrire tutti gli appassionati. Un momento di nostalgia:

La nuova colonna sonora sarà firmata da Tom Yorke, ecco il trailer del Suspiria 2018 e un assaggio delle nuove musiche.

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui