Riccione: prosegue l’appuntamento col cinema d’autore

cinema d'autore riccione 2017

Anche quest’anno Riccione, capitale internazionale del divertimento estivo e del relax, non si è fatta trovare impreparata al consueto appuntamento con il Cinema d’Autore.

Il rinomato Cineplace ha stilato una ricca e consistente programmazione per invogliare gli amanti del genere a partecipare alla visione di numerose pellicole. Molti visitatori e turisti approderanno quindi in città, attirati anche dalle vantaggiose offerte degli hotel a Riccione, ideate proprio per accogliere tutti al meglio!

 Come da tradizione il cinema d’autore si occupa di temi complessi, spesso spinosi, affrontati in chiave assolutamente soggettiva dal regista: per questo importante appuntamento con la pellicola vengono selezionati i migliori film, sulla base di un attento e minuzioso lavoro di scrematura adottato dal Festival del Cinema e dalla critica. Tanti i registi che hanno avuto quest’anno l’onore di veder proiettati i loro film: dopo il festival di Venezia, la proiezione al Cinema d’Autore è senza dubbio una grande occasione di visibilità. Registi come Andrea Magnani e Silvio Soldini sono intervenuti presso la sala riccionese in prima persona, mentre Andrea Segre, impossibilitato a raggiungere il luogo, ha optato per un collegamento video pur di non mancare.

Prima settimana di Dicembre

A venire presentate sono senza dubbio pellicole tra loro molto diverse, frutto del carattere, della personalità e della sensibilità del loro creatore ma tutte importanti perché portatrici di un messaggio, di una riflessione, di domande volte a spronare verso il meglio il genere umano.

Sabato 2 dicembre al Cinepalace si parlerà inglese: sarà proiettata la pellicola Paddington 2, mentre il 5 dicembre, alle 20.30 lo schermo si tingerà di rosa in occasione della proiezione della pellicola di “ Amori che non sanno stare al mondo”. A chiudere il mese di dicembre e la rassegna del cinema d’autore lunedi 18 dicembre alle 21 ci sarà la proiezione del film l’Esodo. Di entrambi potete trovare le recensioni sul nostro sito!

Al termine della programmazione organizzata per questa ricca settimana di cinema sarà poi possibile partecipare al rinfresco bio.

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui