My Little Pony al cinema con una nuova avventura

my little pony il film uscita al cinema
my little pony il film uscita al cinema

Sono figlia degli anni ’80. Ho fantasticato con i  cavallini colorati della Hasbro e sognato con la serie animata Vola mio mini pony.

Dopo la prima serie tv, nel 1992 arrivò in tv My Little Pony Talesm e nel 2010 l’ultima serie tv: My Little Pony – L’amicizia è magica. A partire dal 6 Dicembre i pony conquisteranno anche le sale cinematografiche con una nuova avventura: My Little Pony – il film.

Negli anni i pony sono stati protagonisti di diversi film e hanno avuto la capacità di trasformarsi continuamente e conquistare intere generazioni. In questa nuova avventura i pony hanno subito tantissime modifiche graficamente.

Le corna dei pony sono più strette e le loro orecchie più appuntite; i loro occhi ora hanno dei punti luccicanti e trasparenti; mia figlia Mariavittoria mi ha fatto notare che c’è anche un’ombra a forma di cuore sotto gli zoccoli; le lingue ora sono rosa e non più arancioni. I Pony hanno fatto un vero e proprio restyling di colori: ora sono veramente pazzeschi.

Questa volta le protagoniste ritornano sul grande schermo per una nuova strepitosa avventura che va oltre i confini di Equestria.

Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy decidono di partire. In questo viaggio  incontreranno nuovi amici ma dovranno anche affrontare sfide più grandi di loro. Tutto questo per cercare di salvare il loro magico villaggio dal cattivo e terribile  stregone Re Tornado: Storm King.

Durante questa nuova impresa si uniranno alle sei protagoniste Tempest Shadow, che nella versione italiana è doppiato da Lorella Cuccarini, un pony dal corno spezzato e deluso dal mondo dei pony; Grubber, un riccio soldato e fedele compagno di Tempest Shadow; Princess Skystar e Queen Novo; i pirati comandati da Capitan Celaeno e il gatto  furfante e affascinante Capper.

Durante la proiezione del film si respira il grande valore dell’amicizia e del gruppo, dove l’unione fa veramente la forza. Mariavittoria è stata colpita proprio da questi dettagli e non tanto della magia dei pony. Ha seguito il film facendo attenzione ai comportamenti dei pony, molto probabilmente il tema inizia a starle a cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=gav4IbjLtoQ

A parer mio, My Little Pony vi conquisteranno un’altra volta miei cari genitori, quindi avete una scusa buona per portare i vostri bambini al cinema.

Alessandra Bonadies

Alessandra Bonadies
Sono multitasking per necessità, credo che il mondo sarebbe più bello se fosse tutto girly chic e sogno una vita da pinterest.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui