L’inganno perfetto, un thriller fantastico vi aspetta nelle sale a dicembre con due attori mozzafiato
Ebbene sì, avete capito bene, finalmente a dicembre non usciranno al cinema soltanto film romantici e sdolcinati che parlano d’amore, oppure fastidiose commediole all’americana, ambientate nella città per eccellenza simbolo del Natale: New York. A dicembre al cinema potrete gustarvi anche un bel thriller come si deve, dal titolo “L’inganno perfetto”, nelle sale dal 5 dicembre.
Si tratta di un thriller mozzafiato, che racconta la storia di Roy e Betty, inizialmente due semplici e simpatici ottantenni molto moderni, che decidono di fare nuove conoscenze su un sito di incontri. Ma chi sarà l’ingannatore tra i due?
La scena iniziale è ambientata in un ristorante, dove i due si ritrovano a cena, e fin da qui è possibile notare come i due non siano stati troppo sinceri l’uno con l’altro. Iniziano infatti a raccontarsi le loro piccole bugie, che durante il film verranno svelate una ad una.
A garantire la buona riuscita del film, sono senza dubbio gli attori: lui, Ian McKellen, e lei una straordinaria Helen Mirren.
La loro storia di divide tra due meravigliose città, egregiamente rappresentate dal regista Bill Condon: Londra e Berlino.
Roy è un ottantenne che sembra ricordare un po’ un Robin Hood in veste moderna, infatti ruba ai ricchi per arricchire se stesso, e lei si descrive come una deliziosa vecchina londinese con 2 milioni di sterline di eredità, pronta per essere ingannata. Ma sarà davvero così? In cosa consiste l’inganno perfetto?
La pellicola è tratta dal best seller di Nicholas Searle dall’omonimo titolo “The Good Liar“.
Un film da vedere se amate il buon cinema, la suspense, i thriller e se volete rimanere con il fiato sul collo fino all’ultimo, ma soprattutto se siete bravi ad interrogarvi sul finale.
Musiche azzeccatissime, che tengono alta l’adrenalina, che inizia a farsi sentire dalla scena iniziale e resta viva fino all’ultimo.
Scheda tecnica del film
Titolo Originale: The Good Liar
Regia: Bill Condon
Cast: Ian McKellen, Helen Mirren, Russell Tovey, Jim Carter, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Mark Lewis Jones, Sonia Goswami, Michael Culkin, Phil Dunster, Laurie Davidson
Genere: Thriller, drammatico
Durata: 110 minuti
Produzione: USA, 2019
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 5 dicembre 2019
Presentato in Italia in anteprima al Torino Film Festival 2019 se siete curiosi di conoscere lo srotolamento dell’inganno, correte al cinema. Buona visione a tutti!
Alessandra Santini