Torna il sequel MonsterVerse: Godzilla 2 – King of the monster di nuovo al cinema, lunga vita al re.
Finalmente esce oggi al cinema il tanto atteso “Godzilla 2 – King of the mosters”, il leggendario film che racconta le vicende del mostro più temuto di tutti i tempi. Si tratta del sequel del film del 2014, Godzilla.
La pellicola è una delle tre che compone la saga del MonsterVerse, un crossover che si incentra sullo scontro dei due mostri più accattivanti di tutte le epoche: Godzilla e King Kong.
Se vi siete persi il primo film, ecco qui una recensione di “Kong: skull island” del 2017. Preparatevi allo scontro finale, che avverrà nel 2020 con il film Godzilla vs. Kong.
Questo secondo film della saga è convincente per alcuni versi e deludente per altri. Prima di tutto uno dei primi punti a suo favore è la grafica, davvero fantastica e avvincente, anche per chi non ama in particolar modo il genere.
Un altro dei motivi per cui alla nostra redazione è piaciuto tanto assistere all’anteprima è stata la scelta del cast, un riconfermato dal primo Godzilla, Ken Watanabe, che tutti ricordiamo nella magistrale interpretazione ne “L’ultimo Samurai”, affianco a uno strepitoso Tom Cruise.
Un altro attore davvero azzeccato nel ruolo del protagonista maschile è Kyle Chandler, molto amato nella saga del 1998 “Ultime dal cielo”, in molti lo ricorderanno nei panni di Gary Hobson.
Un’ultima, ma non meno azzeccata è la mitica Vera Farmiga, non nuova al genere thriller/action-movie e conosciuta da tutti per le varie interpretazioni della saga horror “The Conjuring” e che tra poco uscirà al cinema con il nuovissimo “Annabelle3”.
La prima delle cose che non ci piace per niente è la lunghezza del film e la mancanza di una trama. La storia sembra campata in aria solo per vedere il tanto atteso scontro finale dei mostri e ciò genera solo tanta noia e attesa di qualcosa che non arriverà mai.
Il rischio che si corre in questi casi, quando si dà troppa importanza alla grafica e zero alla trama, è che il pubblico perda attenzione ed esca prima dalla sala, come è capitato durante questa anteprima.
NerdPool.it Photo Credits
SCHEDA FILM:
DATA USCITA: 30 maggio 2019
GENERE: Azione, Avventura
ANNO: 2019
REGIA: Michael Dougherty
ATTORI: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Zhang Ziyi, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds
PAESE: USA
DURATA: 132 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
Nonostante queste due note dolenti il film è piacevole, specialmente se siete amanti del genere, ed è uno scontro tra titani del tutto guardabile, anche se poco accattivante.
Buona mostruosa visione a tutti quelli che sceglieranno di vedere questo scontro tra creature mostruose!
Alessandra Santini