Gli Incredibili 2 ci salveranno dalla noia della routine coi loro super poteri!

Gli Incredibili 2 uscita

Sono passati molti anni dal film Disney Pixar “Gli Incredibili”.

Il film ha fatto sognare milioni di persone e, in particolare, di bambini con questa famiglia apparentemente normale che invece si rivela avere i super poteri.

La cinematografia è piena di sequel e anche nella Disney ce ne sono tanti. Non sempre però i film successivi riescono ad avere lo stesso successo del primo o a superarlo in qualità nella storia, nella grafica e via discorrendo. Anzi è raro!

Più di una generazione di bambini aspettava il sequel de Gli Incredibili da moltissimo tempo e probabilmente ci avevano pure rinunciato. È per questa ragione che attorno all’uscita di questo film c’è un’aura di trepidazione, attesa, tensione e felicità!

Tanti anni di attesa sono valsi tutti, vista la qualità della grafica e i caratteri sviluppati ad hoc nei personaggi.

Dopo 14 anni finalmente nelle sale italiane verrà proiettato Gli Incredibili 2! La sala per l’anteprima era gremita di bambini, ragazzi dai 20 anni in su e adulti.

Io, personalmente, l’ho trovato molto più bello e divertente del precedente.

La trama è molto più accattivante e la storia riparte esattamente dove eravamo rimasti alla fine del primo Gli Incredibili.

L’evoluzione dei personaggi è molto realistica e così anche i dialoghi tra loro, sebbene siano fatti da supereroi, perciò non proprio iperrealistici.

Ad esempio, Violetta è un’adolescente come tutti, con i problemi legati alla prima cotta e alla sua vita da Supereroina, che cerca di far collimare con quella di tutti i giorni. L’evoluzione più bella, anche se si tratta più di una crescita naturale, è stata quella di Jack Jack. Il suo personaggio è stato costruito benissimo, il pezzo mancante che completa il puzzle.

Questa volta la motivazione che spinge l’antagonista a voler affrontare i supereroi è ben più alta di quella del nemico del primo Gli Incredibili. Seppur non troppo ripetuta, la causa che spinge il nuovo antagonista non può non entrarci in testa e scatenare delle reazioni in noi. È stato spunto di riflessione per me e, immagino, per molte altre persone presenti in sala.

Gli Incredibili 2 mi è piaciuto tantissimo. Dopo 3 giorni mi è venuta voglia di rivederlo e non succede spesso coi film. Credo proprio che non appena uscirà al cinema, il 19 Settembre, tornerò volentieri a vederlo per stuzzicare il mio stupore, rimanere col fiato sospeso e divertirmi ancora!

Ambra Martino

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui