Shopping a Palma di Maiorca: 5 negozi da non perdere!

Shopping a Palma di Maiorca

Per una settimana di mare o per un city break, Palma è una meta perfetta per ricaricare le batterie!

Palma di Maiorca è la capitale della più grande delle Isole Baleri, perfettamente a metà strada tra Algeri e Barcellona. Una città di grandissimo impatto visivo perché, parafrasando Rino Gaetano, ci troviamo in un luogo che è metà Africa e metà Europa. E si vede.

I palazzi moreschi affiancano i palazzi del modernismo catalano, le palme immense e i colori caldi si sovrappongono alle cattedrali di arenaria. Tutto qui è bellissimo e curato, dalle aiuole alle piazze, con i grandi ficus che profumano di esotismo. Anche i negozi non sono da meno, per essere una meta turistica non ci sono negozietti e bancarelle, bensì negozi dalla grande personalità artistica e artigianale. Compresi quelli che vendono cibo!

Ne ho scelti 5 che non potete perdervi nel vostro prossimo viaggio a Palma di Maiorca:

1. Masscob

Seminascosto dall’enorme ficus di Plaça del Mercat, questa boutique è bella già da fuori. Il duo di designer Marga Massanet and Jacobo Cobián crea collezioni in cui il maschile e il femminile si incontrano, dando vita a linee fluide e moderne. Un occhio di riguardo alla materia, sia del negozio -che è un piccolo gioiello di interior design- sia degli abiti, fatti da mani sapienti per durare a lungo. Perfetto per chi ama la moda minimal.

2. Stick no bills

Benvenuti nel mio posto preferito di Palma! Ci ho lasciato parte del mio budget, ma ne è valsa la pena: ho acquistato un un poster dal sapore vintage davvero stupendo. Questo showroom vende piccoli capolavori di grafica, ispirandosi all’art nouveau e alle illustrazioni degli anni ’60. Poster, cartoline, formati A3, che raccontano la vita di quest’isola attraverso personaggi da film: la donna sul treno, la ragazza che gioca a tennis, la coppia che si bacia sul motoscafo. Immagini stupende in grafiche accattivanti: what else? Ah, si, non sono neanche care!

3. Dont’t cry for me empanadas argentinas

Con questo geniale nome non potevo non notare il meraviglioso forno di empanadas argentine, adottate dall’alimentazione isolana. Il negozio è molto luminoso e ha i colori dell’Argentina: bianco e blu. Si possono scegliere vari gusti di empanadas, da mangiare passeggiando per il quartiere di Sant Miquel.

4. Pronovias

C’è poco da fare: Pronovias ha sbaragliato la concorrenza dei brand dedicati alle spose. Il negozio che affaccia su Plaça Major ha in esposizione la nuova collezione firmata da Vera Wang, ed è arricchito da foto di matrimoni famosi. Merita assolutamente un giro, anche se non dovete sposarvi!

Shopping a Palma di Maiorca_Trebol Home
Trebol Home

5. Trebol Home

Stoffe, tessili, scampoli, allineati e impilati per metri: se immagino il paradiso, lo immagino così. Se cercate un luogo dove perdervi, circondati da stampe e pattern, tinte unite e fantasie, Trebol Home fa per voi. Entrate e state certi che vi verrà qualche idea geniale su come rinnovare l’home decor!

Articolo e Foto di Micaela Paciotti

Appassionata di moda da sempre, curiosa di tutto, vorrei vivere in mezzo alla natura, ma non riesco a staccarmi da Roma.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui