MasterChef 9 Italia: nel 2020 torna il re dei cooking show

MasterChef Italia

MasterChef, uno dei programmi di cucina più amati dal pubblico italiano, è tornato sui nostri schermi televisivi.

I programmi televisivi dedicati alla cucina non mancano di certo nei palinsesti della tv italiana; sono disponibili a ogni ora del giorno su qualsiasi canale.

E se solo volessimo potremmo guardare programmi di cucina h24 sintonizzandoci su Food Network, il canale del gruppo Discovery interamente dedicato al food.

Ma MasterChef è MasterChef: è il cooking show più popolare in Italia, tra i più seguiti ed è quello in grado di coinvolgere sia gli appassionati di cucina sia chi non sarebbe in grado di cucinare un uovo a occhio di bue.

Masterchef è intrattenimento allo stato puro, ecco perché vogliamo soddisfare la curiosità degli spettatori del cooking show più popolare della tv facendo un riassunto delle ultime stagioni.

Quando va in onda MasterChef 9 nel 2020?

La prima puntata di MasterChef Italia 9 è andata in onda giovedì 19 dicembre. Da allora l’appuntamento per la visione del programma è tutti i giovedì alle 21:15 su Sky uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455).

Quante puntate sono previste per MasterChef Italia 9?

La nona edizione di MasterChef Italia è composta da 12 puntate e 24 episodi. Se la prima è andata in onda il 19 dicembre, la dodicesima è in programma per il 5 marzo 2020.

Chi sono i giudici di MasterChef Italia 9 nel 2020?

I giudici saranno tre:
Bruno Barbieri. Giudice di MasterChef dal lontano 2011 a oggi è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi: 1 stella alla Grotta di Brisighella, 2 stelle al Trigabolo di Argenta, 2 stelle alla Locanda Solarola, 2 stelle ad uno dei più famosi ristoranti di Verona, per un totale di sette stelle. Barbieri ha aperto a Bologna il Fourghetti, un moderno bistrot che si propone di valorizzare tutta la tradizione culinaria italiana con creatività.
Antonino Cannavacciuolo. Si è unito allo storico trio di giudici di MasterChef nel 2015, diventando uno degli chef più amati di Italia. Insieme a Cinzia Primatesta, sua moglie, gestisce Villa Crespi, una splendida villa storica sul Lago D’Orta, per cui riceve i seguenti riconoscimenti:  due stelle Michelin, quattro Cappelli della Guida dell’Espresso e  tre forchette della Guida Gambero Rosso. Successivamente riceverà altre due stelle Michelin: una al suo Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara e l’altra al Bistrot Cannavacciuolo di Torino.
Giorgio Locatelli. Protagonista di numerosi programmi per la BBC come Sicily Unpacked Italy Unpacked e Tony and Giorgio, lo Chef approda nella famiglia di MasterChef Italiacome giudice ufficiale al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nell’ottava stagione.  Classe 1963 è stato il primo chef italiano a conquistare una stella Michelin all’estero, con la sua Plaxy Locanda Locatelli, un luogo intimo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito.

Chi è il vincitore di MasterChef 8 nel 2019?

Valeria Raciti è la vincitrice di MasterChef Italia 8.
Prima di approdare nel cooking show Valeria era una segretaria amministrativa. Di sé racconta:
L’amore per la cucina è nato con me, non ricordo un punto effettivo d’inizio… da piccola stavo spesso da mia nonna e lei era praticamente sempre ai fornelli, cucinava per tutti […] «quando assaggiavo qualcosa preparata da lei pensavo che non potesse esisterne una versione migliore […] spero che qualcuno un giorno provi queste stesse sensazioni mangiando i miei piatti»

Chi ha vinto MasterChef Italia 7 nel 2018?

Simone Scipioni è vincitore di MasterChef 7 Italia.  È nato nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro, in provincia di Macerata. La passione per la cucina nasce sin da piccolo guardando le nonne.

“Mi hanno insegnato i trucchi e i metodi della cucina tradizionale delle Marche. Li ho interiorizzati, ma volevo andare oltre […] La tradizione è qualcosa di specifico […] Io la rivisito. “

Chi ha vinto MasterChef Italia 6 nel 2017?

Valerio Braschi, 18 anni, di Cesena,  vince MasterChef 6.
Prima di Masterchef frequentava il liceo scientifico. Decide di fare il cuoco dal 3° anno di superiori.
Il primo ricordo che gli viene in mente in cucina è la pila di verdure che ogni pomeriggio tagliava e cucinava per i suoi. Oggi ha aperto il suo ristorante.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui