Coronavirus: i VIP in quarantena partecipano al nostro #CoronaChallenge!

coronavirus-challenge-vip

Alcuni vip sono rinchiusi nella Casa del Grande Fratello VIP, altri sono a casa loro, proprio come noi, privati della loro vita ordinaria.

E siamo felici che abbiano voluto partecipare alla nostra sfida per mettere in quarantena la solitudine!

Durante la quarantena le persone hanno lanciato molte coronavirus challenge per passare il tempo in casa senza patire troppo la clausura. Ne abbiamo viste di ogni tipo e su tutti i social network.

Il nostro #CoronaChallenge è partito il 9 Marzo: in quanto spacciatori di cultura ci siamo attivati non appena abbiamo visto che tutti gli eventi culturali stavano subendo per primi gli effetti del Coronavirus.

Con molto orgoglio e gratitudine da parte nostra, hanno risposto in tanti, tra cui alcuni personaggi dello spettacolo, da Gerolamo Alchieri a Brusco, da Pietro De Silva alla Chef Sybil Carbone.

Il doppiatore Gerolamo Alchieri ci ha ammaliati con il sonetto 116 di Shakespeare, recitato in italiano e poi in inglese. In redazione siamo rimasti a bocca aperta per due giorni!

Anche Brusco, autore di una delle cover più riuscite degli ultimi anni, Sotto i raggi del sole, ha risposto alla nostra challenge con due freestyle sul Coronavirus.

“Resto qui come un re senza corona sulla poltrona, col TG di Mentana, un vecchio che legge romanzi d’amore come Cast Away senza pallone”.

La sintesi di queste giornate! 

Pietro De Silva, l’attore e commediografo romano, affronta il coronavirus, rivolgendosi a lui direttamente, in un breve monologo molto ironico. Lo sfida nella conclusione, dicendo:

“Bene, sai che faccio? Io stasera non mi chiudo in casa. Io stasera vado ai Castelli e me faccio un piatto de rigatoni caa pajata e na litrata de vino rosso. Alla faccia tua! E te faccio nero, ma te faccio proprio nero!”.

Ma anche la cucina è arte, è cultura! Per questo la chef Sybil Carbone, ex concorrente e poi assistente di Carlo Cracco in Hell’s Kitchen, si è unita subito al #CoronaChallenge! Forse l’è giunta voce dei nostri aperitivi culturali, perché la videoricetta che ha proposto non è altro che uno Spritz casareccio! Abbiamo gradito molto!

Ora mancate solo voi per il CoronaChallenge! La cultura, ora più che mai, è davvero di tutti ed è il momento adatto per condividerla con gli altri.

Qui trovate la #CoronaChallenge playlist con alcuni dei partecipanti. Cosa aspettate a partecipare? La sfida è aperta a tutti gli artisti e gli appassionati di cultura:

Ambra Martino

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui