E se l’ultimo romanzo della Ferrante diventasse una serie tv?

la vita bugiarda degli adulti elena ferrante

Per gli amanti della Ferrante una bella notizia: La vita bugiarda degli adulti diventa una serie tv!

A dichiararlo è Netflix in collaborazione con Fandango, a meno di 6 mesi dall’uscita dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante. La vita bugiarda degli adulti sarà una serie tv.

Poche settimane fa ci eravamo espressi in modo assolutamente favorevole sulla nuova uscita della scrittrice de L’Amica Geniale. Avete perso la recensione dell’ultimo libro di Elena Ferrante? Nessun problema, ecco il link all’articolo:

La dichiarazione di Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix:

“Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.

Elena Ferrante, nell’ultimo libro tratta di una realtà molto complessa e, come sempre, decisamente vicina ad ognuno di noi. Domenico Procacci, fondatore di Fandango afferma:

“Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante si preannuncia essere un altro capolavoro che supera i limiti della carta e tocca più media. Dalla carta allo schermo. Solo un dubbio ci assale: sarà in grado di soddisfare le alte aspettative del pubblico?

Per quanto ci riguarda, non vediamo l’ora di toglierci questa curiosità!

Serena Vissani

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui