The Gifted, la nuova serie tv dell’universo X-Men

the gifted

Sapete perché le storie dedicate ai mutanti nei fumetti Marvel ci hanno sempre appassionato maggiormente, più di supereroi dai poteri infiniti? Perché mutante alla fine è ognuno di noi, ognuno con le proprie capacità diverse da quelle degli altri. L’universo degli X-Men nei fumetti Marvel ha sempre affrontato temi come la diversità e la discriminazione, andando a toccare nel profondo chissà quante persone, ed inserendo l’emotività all’interno di avventure adrenaliniche ed entusiasmanti da mozzare il fiato.

Tutto questo e ancora di più lo troviamo ora in The Gifted, la nuova serie tv ambientata nell’universo degli X-Men. In Italia arriverà grazie al canale FOX da mercoledì 18 ottobre.

La serie allarga gli orizzonti delle storie di mutanti finora viste al cinema rivolgendosi anche ad un pubblico più giovane. Protagonisti sono infatti gli adolescenti che scoprono di avere poteri sconosciuti e devono vedersela contro un mondo ostile, che li ritiene inaccettabili proprio perché diversi. Al centro di The Gifted c’è la famiglia Strucker, una coppia costretta a fuggire con i due figli mutanti per nasconderli al Governo che dà loro la caccia. Ad aiutarli nella fuga, un’organizzazione di mutanti nata proprio con lo scopo di proteggere i perseguitati e ottenere una coesistenza pacifica tra umani e mutanti.

Temi importanti affrontati, come detto, tra mille inseguimenti e lotte contro il tempo. Il tutto reso ancora più avvincente da una resa estetica assolutamente di primo livello che, soprattutto negli effetti speciali spettacolari, non ha nulla da invidiare ai film Marvel del cinema più acclamati e famosi. Dopotutto non possiamo che aspettarci il meglio da una serie creata da Matt Nix, che molti conoscono per l’amato Burn Notice, e soprattutto prodotta da Bryan Singer, il regista dei capitoli cinematografici più riusciti dell’universo X-Men, dal primo film del 2000 fino ai più recenti, che qui ha collaborato alla creazione e diretto il primo episodio.

Dieci puntate imperdibili per ogni appassionato degli X-Men che si rispetti. E l’appuntamento con The Gifted è dal 18 ottobre su FOX, segnatevelo bene.

#TheGifted

Buzzoole

Redazione CulturaMente
La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui